KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Anomalia erogazione 690 E 2012

Avatar utente
BlackBull
 
Messaggi: 537
Iscritto il: 26 set 2012, 17:58

Re: Anomalia erogazione 690 E 2012

Messaggioda BlackBull » 3 ago 2016, 21:34

Perchè anche il volano?
Secondo me no. Una volta su un altro forum avevo letto l'elenco dei pezzi necessari per trasformare una 690 da iniezione a carburatore. Il volano certamente non c'era. Si faceva tutto con i pezzi che Ktm fornisce come ricambio per la Ktm Baja 690 o per la Ktm Rally 690. La spesa non era enorme, il pezzo più costoso(oltre al Kehin che però puoi trovare usato in giro) era un albero a cammes, ma credo che questo non sia indispensabile.
Ho riguardato gli appunti che mi ero segnato all'epoca.
-76231001000 CARBURATORE FCR MX-
-76236010044 ALBERO A CAMME
-76239031000 CENTRALINA
-59039006000 BOBINA KOKUSAN
-76211075000 CABLAGGIO PRINCIPALE
Secondo me pure il cablaggio principale si può evitare...
Prova a visitare la pagina Facebook di Mauro Ravaioli: GS Motorrad Motorcycle Repair.
Chiedigli informazioni a riguardo, ti saprà dare certamente informazioni vere. E' sempre molto disponibile con chi mette in prima persona le mani sulla moto e no ha paura di sporcarsi le mani.

Micky51+
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 3 apr 2014, 22:38

Re: Anomalia erogazione 690 E 2012

Messaggioda Micky51+ » 26 lug 2017, 12:05

Forse un po' in ritardo, ma vi raggiungo nel club delle 690 Enduro R 2013 che hanno questo problema di minimo totalmente irregolare e addirittura di spegnimento della moto... Ho avuto questo problema sin dall'inizio, poi sembrava risolto con la manovra di autoapprendimento ma a circa 5.000 Km la moto non si accendeva più e quando riuscivo ad accenderla il minimo aveva degli sbalzi cosi enormi da rendere la moto ingiudabile....il mio meccanico a Dakar mi ha fatto comprare un nuovo TPS e l'ha montato e regolato con i mezzi di fortuna che si trova....adesso la moto riesce ad accendersi e più o meno regge il minimo anche se a volte si spegne e sono obbligato ad accelerare per riaccenderla... Certo dopo questa esperienza, KTM 690 non ne comprero' mai più....

Avatar utente
spectrum90
 
Messaggi: 887
Iscritto il: 15 lug 2010, 9:11
Località: Lecco

Re: Anomalia erogazione 690 E 2012

Messaggioda spectrum90 » 27 lug 2017, 17:27

Urca scusate, ma mi sono dimenticato di sto post, io ho risolto il problema, eravamo rimasti al conce che mi voleva far cambiare tutto il corpo farfallato 700 euro più manodopera. Io incazzato a merda, l'ho riportata a casa con il problema, sembrava na mitragliatrice, avevo intenzione di smontarla a pezzi e di venderla più tosto di cambiare il corpo farfallato. Poi a mente lucida parlando di qua e di la con amici, mi sono detto, ma perchè non lo fa sempre e subito ma dopo km? Se era una regolazione del tps o il motorino fregato doveva farlo sempre, così mi sono domandato, perchè va in blocco sta centralina? LA prima cosa che mi è venuta in mente la batteria che sta per scoppiare? Controllo no 13.7v ok, quindi mi sono concentrato sul regolatore di tensione, la moto camminando genera corrente alternata da 10 a 40v credo ad alti giri, e sta corrente va al regolatore d tensione, che la stabilizza e la trasforma in corrente continua a 14.4 v, il resto la disperde sotto forma di calore, ecco perchè ha le alette per raffreddarsi e comunque scotta parecchio. E se è lui che non riesce più a renderla costante a 14.4 ma da dei picchi? La centralina andrebbe in protezione per non bruciarsi.... così ho fatto una prova, visto che non so testare ne il regolatore, ne lo statore, così ho speso 40 euro di regolatore, e la moto non mi ha dato nessun problema, cos' ultimi giri, e poi l'ho venduta intera logicamente.

Ora dopo 6 mesi il ragazzo ha problemi, mi contatta per qualche info, gli ho consigliato di prendere il regolatore di tensione originale costa qualcosa in più ma sicuro dura di più. Ora va benissimo.

Spero di essere d'aiuto.
Ciao
Se 6 incerto, tieni aperto
WLF

Avatar utente
spectrum90
 
Messaggi: 887
Iscritto il: 15 lug 2010, 9:11
Località: Lecco

Re: Anomalia erogazione 690 E 2012

Messaggioda spectrum90 » 27 lug 2017, 17:58

A dimenticavo, sono tornato dal conce ktm, ed è rimansto con la bocca aperta, Ha detto "che figura di merda, mai a pensare a quel coso". Me ne sono andato in monoruota, e scuro non ci rimetterò mai più piede dal concessionario KTM, porca vacca ogni volta che vado nei conce non risolvono mai un ca..o e ne ho provati 2 in Puglia e 2 in Lombardia, mi parono tutti incompetenti, forse quello di bergamo è il migliore.

Ma lo sapevamo, il difetto di ktm sta nel post vendita.

Ciao
Se 6 incerto, tieni aperto
WLF

Precedente

Torna a KTM LC4 Enduro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite