ilbrazzo ha scritto:Come già espresso sul faccialibro, e parlando della sola SMC, le mie valutazioni sono:
- 11mila € sono veramente tanti, anzi troppi.
- 11 Kg in più rispetto ai vecchi modelli sono tanti, anzi troppi.
- tutte le nuove "frocerie" elettroniche sono tante, anzi troppe, anzi inutili (ABS escluso che qualche fenomeno di Bruxelles ha ritenuto doveroso mettere obbligatorio).
- caso a parte per il quickshifter: faccio molta fatica a capirne e giustificarne l'uso sulle supersportive stradali il cui impiego è 95% strada e 5% pista... immaginatevi che opinione posso avere di questo orpello su un motard.
- i CV in più, se poi non si possono usare dove serve perchè sono tutti in alto, non servono a nulla.
pienamente d'accordo, a quel prezzo, volendo indorare la pillola (o meglio supposta) mi sarei aspettato almeno sulla SMC una strumentazione con display TFT e frocerie varie tipo bluetooth, app, etc.,
tanto l'hanno già infarcita di elettronica, e poi almeno delle pompe freno+frizione radiali...
per il discorso ABS sono parzialmente a favore, almeno su strada è una sicurezza in più, personalmente lo userei sempre in modalità "motard" solo per l'avantreno
PS: casomai un giorno potrò permettermi una seconda moto, mi faccio un bel 660 old school