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Re: Secondo me la migliore soluzione di 690ADV [video]

MessaggioInviato: 29 dic 2011, 10:39
da smr990
mamma un risultato fantastico, ma ho portato spesso la 690, forse il motore per essere un vero adventure ha bisogno di cambiare carattere, ci hai fatto qualche modifica?

Re: Secondo me la migliore soluzione di 690ADV [video]

MessaggioInviato: 29 dic 2011, 12:31
da DoktorCash
smr990 ha scritto:mamma un risultato fantastico, ma ho portato spesso la 690, forse il motore per essere un vero adventure ha bisogno di cambiare carattere, ci hai fatto qualche modifica?


Boh :?: , che intendi per cambiare carattere? E' l'unica Maxi con tre mappature di centralina, si và dal soft che ti permette praticamente di fare trial all'hard che sui pistoni veloci ti fà alzare di potenza l'anteriore in III marcia...La cavalleria c'è; cosa dovrei modificare? (l'unica modifica, e si vede nelle foto, è la sostituzione dell'orrido scarico originale con un Xracing titanio/carbonio.

:byebye:

Re: Secondo me la migliore soluzione di 690ADV [video]

MessaggioInviato: 29 dic 2011, 12:56
da smr990
parlavo proprio di cavalleria, diciamo che secondo me il motore ha bisogno di qualche cavalluccio in più per cavarsela come moto per tutti i terreni, ma sono gusti ecco

Re: Secondo me la migliore soluzione di 690ADV [video]

MessaggioInviato: 29 dic 2011, 13:48
da vare
@ DoktorCash: hai cambiato anche la sella o è ancora l'orignale?

Re: Secondo me la migliore soluzione di 690ADV [video]

MessaggioInviato: 30 dic 2011, 8:15
da DoktorCash
smr990 ha scritto:parlavo proprio di cavalleria, diciamo che secondo me il motore ha bisogno di qualche cavalluccio in più per cavarsela come moto per tutti i terreni, ma sono gusti ecco


62 cavallucci erogati in un arco di giri praticamente sterminato, con (ripeto) tre mappature, per 138+ 12(peso complessivo carene, serbatoi e strumentazione) -3,8 (vantaggio scarico rispetto all'originale) = 142 Kg ti sembrano pochiiii! AnatRema su di te! :whip: :mrgreen: :mrgreen:
A me, dopo due anni di Raid e cosette anche abbastanza dure con la Ténéré 660 (198 chilozzi in ordine di marcia, 48 cv all'origine, dopo faticose e onerose modifiche 57 Cv isterici) in confronto mi pare di stare in paradiso... :angel: :angel:
Sai, a proposito di richieste di cavalleria in esubero, mi viene in mente la frase di M. Gomboli, ottimo ed anziano pilota Rally, che si costruisce le "special" da solo e che ho avuto il piacere di conoscere al Rally di Sardegna e ritrovare ad Erzberg: "20 cavalli e 20 centimetri di escursione bastano. Il resto lo deve mettere il pilota"

Re: Secondo me la migliore soluzione di 690ADV [video]

MessaggioInviato: 30 dic 2011, 8:32
da DoktorCash
vare ha scritto:@ DoktorCash: hai cambiato anche la sella o è ancora l'orignale?


:up: Bravooo! L'hai notata... Cambiata, of course! La sella originale è uno dei pochissimi punti critici della 690, deve averla ideata un sadico pervertito e sodomita :balls: , se ci fai un trasferimento stradale un po' lunghetto sei cotto (e io tanto per inaugurare la Karota mi sono "sparato" 700 e rotti chilometri per raggiungere le Alpi dove assieme agli amici Talebani ne abbiamo fatto altri 385 di off). Quando sono arrivato a Cesana Torinese avevo le visioni mistiche :crycry: e stavo seriamente pensando di cambiare sesso :think:
A completare il tutto, aggiungi la scadentissima qualità del rivestimento di serie, che dopo le prime uscitine in off inizia a consumarsi sui fianchi per il contatto stivali/ginocchiere :naughty:
Quindi, dal mio abituale spacciatore (Teknoselle Roma) che tra l'altro ha un certo occhio di riguardo per i Karotadotati, ho rifatto il piano di seduta in Memory foam e rifatto il rivestimento con materiale un bel po' più solido (e antisdrucciolo!) :cool2:

Mò é 'n altra cosa... :nonno:

Re: Secondo me la migliore soluzione di 690ADV [video]

MessaggioInviato: 30 dic 2011, 11:58
da vare
DoktorCash ha scritto: :up: Bravooo! L'hai notata... Cambiata, of course! La sella originale è uno dei pochissimi punti critici della 690, deve averla ideata un sadico pervertito e sodomita :balls: , se ci fai un trasferimento stradale un po' lunghetto sei cotto (e io tanto per inaugurare la Karota mi sono "sparato" 700 e rotti chilometri per raggiungere le Alpi dove assieme agli amici Talebani ne abbiamo fatto altri 385 di off). Quando sono arrivato a Cesana Torinese avevo le visioni mistiche :crycry: e stavo seriamente pensando di cambiare sesso :think:
A completare il tutto, aggiungi la scadentissima qualità del rivestimento di serie, che dopo le prime uscitine in off inizia a consumarsi sui fianchi per il contatto stivali/ginocchiere :naughty:
Quindi, dal mio abituale spacciatore (Teknoselle Roma) che tra l'altro ha un certo occhio di riguardo per i Karotadotati, ho rifatto il piano di seduta in Memory foam e rifatto il rivestimento con materiale un bel po' più solido (e antisdrucciolo!) :cool2:

Mò é 'n altra cosa... :nonno:

Fantastico grazie mille!! Allora questa primavera se va finalmente in porto l'acquisto della 690 la prima cosa che farò sarà una sella comoda come la tua! :wink:
E nei lunghi trasferimenti come quello che hai descritto (complimenti!) come ti sei trovato in generale con la 690?
p.s. hai altre foto della tua Adv?

Re: Secondo me la migliore soluzione di 690ADV [video]

MessaggioInviato: 30 dic 2011, 12:39
da DoktorCash
vare ha scritto:Fantastico grazie mille!! Allora questa primavera se va finalmente in porto l'acquisto della 690 la prima cosa che farò sarà una sella comoda come la tua! :wink:
E nei lunghi trasferimenti come quello che hai descritto (complimenti!) come ti sei trovato in generale con la 690?
p.s. hai altre foto della tua Adv?


Da quando ho cambiato la sella il trasferimento + lungo è stato di poco più di 200 km, quindi non sò come sarà su distanze + lunghe, aspettiamo questa primavera, comunque la sensazione tangibile con la carena è di netta protezione 8)
La trasfertona che dicevo, senza cupolino, con la sella originale, il rack di valige Zega strapiene, senza cupolino, con pneumatici non esattamente stradali (Metzler Six-Days :mrgreen: ) è stata una tortura.
Foto...sì, ne avrei altre ma sono di una pigrizia mostruosa, prima o poi le scarico e posto :thanks:

Re: Secondo me la migliore soluzione di 690ADV [video]

MessaggioInviato: 5 gen 2012, 1:19
da vare
Hai montato anche dei serbatoi supplementari o ti trovi bene con i 12 litri del serbatoio di serie? Che autonomia si ottiene su asfalto?
Grazie ;)

Re: Secondo me la migliore soluzione di 690ADV [video]

MessaggioInviato: 9 gen 2012, 19:32
da DoktorCash
:head: Me sà che non avevi guardato bene questo Topic... :dade:

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L'autonomia di serie... :glass:
Dipende da cosa ci fai e dove.
A me è capitaro di restare a secco nell'ultimo tratto fortunatamente in discesa dopo una endurata lunghetta, ma già ero partito non proprio col pieno pieno, diciamo con una diecina di litri scarsi; però la cosa mi ha fatto prima :nubi: e poi :think:
E visto che mi piacciono i viaggetti :globe: e non sempre trovi benza dietro l'angolo...

Re: Secondo me la migliore soluzione di 690ADV [video]

MessaggioInviato: 16 gen 2012, 21:02
da enri
DoktorCash ha scritto:
dakanzi ha scritto:Il kit ADV S con serbatoio safari e cupolino dovrebbe essere c.a. 700,00 il serba e 300 il cupolino ( vado a memoria con rischio di smentita )
il kit africa race c.a. 2000,00
ma la migliore soluzione è mandare una mail a Dottori per avere i prezzi precisi





ps. adesso guardavo il sito di Dottori e c'è la soluzione DEFINITIVA !!
serbatoi Rally Raid e cupolino dottori SPETTACOLO !!!
Immagine

Immagine
:drool: :drool:



Sabato prossimo quando vado a Loreto mi :appoggio: :mukka: Dottori! La moto è la mia, ma non è ancora in veste definitiva, accident'a lui! La fretta di inserire foto... Mancano ancora un tot di cosette :mrgreen:
Il progetto "ibrido" (Serbatoi RallyRaid + carena Dottori) è stato una mia idea, il serbatoio Safari o Acerbis non mi piace, con quella gobba ignobile...E poi, per passate DRAMMATICHE esperienze non voglio un attrezzo che alza il baricentro, e i serbatoietti a sogliola della RallyRaid scendono lungo le guance di carena...L'unico problema è che costano una :mazza: !
Spero di poter inserire presto le foto della moto in veste definitiva!
DoktorCash


Che bella complimenti (quando era senza adesivi :wink: ...)

Re: Secondo me la migliore soluzione di 690ADV [video]

MessaggioInviato: 17 gen 2012, 12:40
da DoktorCash
enri ha scritto:
Che bella complimenti (quando era senza adesivi :wink: ...)


Tutto è relativo, nelle vita... Ti rimando alla risposta che ho già dato al buon Jenk in merito alla tamarraggine della livrea. :wink: