pippazzu ha scritto:Guarda io ho avuto lo stesso identico problema!
Ho sbattuto la testa su mille siti, in mille negozi di ricambi...ma tutto ciò che si trova è il motorino originale ktm, al prezzo (improponibile) che ahimè conosciamo tutti!
Io personalmente, dopo mesi di agonia ho scommesso su un venditore americano su ebay....e dopo mille problemi, tasse doganali, mail, documenti....ho portato a casa un motorino aftermarket a circa 160 euro (incluse tasse doganali, Iva, spedizione).
Il venditore è stato disponibilissimo e super chiaro...su ebay è registrato come total-power-parts, ed ha una valanga di feedback positivi...ti basta inserire il codice del ricambio originale su ebay, e trovi tutto!
più o meno la stessa cifra di quello che ho segnalato poco sopra... anche se è un altro venditore (dbelectrical)... che nell'annuncio (unico finora) specifica le spese di spedizione (basse rispetto ad altri... ho visto anche 60$
![Evil or Very Mad :evil:](./images/smilies/icon_evil.gif)
) e i dazi
@Bat21: ho guardato il manuale d'officina e per fare la verifica che dici dovrei smontare mezzo motore
![Shocked :shock:](./images/smilies/icon_eek.gif)
... quanto meno carter e frizione... e non sono sicuro di essere in grado
credo che prima provo a smontare il motorino e farlo girare per verificare, per quanto possibile (visto che il problema non è così frequente al momento), che il principale indiziato sia proprio lui... per poi passare agli ingranaggi interni (ruota libera) se non dovessi risolvere
![Disperazione :crycry:](./images/smilies/cry.gif)
"quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare" (cit. Animal House, 1978)