Ciao a tutti, premesso che ho anche una Superduke 990 (con cui magari non ha niente a che spartire ma solo dire che un LC8 lo uso già ) e che ho già avuto altre supersportive "ruvide"...
Ieri sono riuscito a fare i primi 100 km con la RC8 su e giù per i colli euganei e mi sono trovato perplesso su alcune cosette che vorrei condividere per sapere le vostre esperienze:
- i primi 500 metri a moto fredda pare di avere un rottame sotto le chiappe, erogazione ruvida,vibrazioni e a bassi giri tende a spegnersi (la situazione torna normale a moto calda). La moto, dato che devo fargli la revisione monta scarico originale e mappa originale, magari con scarico e mappa Akra tutto si sistema.
- erogazione sempre ruvida intorno ai 4-5.000 giri
- vibrazioni ad alte frequenze presenti in tutto il range di giri ma secondo me centra qualcosa la frizione, a gas "pelato" si attenuano, per poi riprendere in accelerazione
- una prima "lunga" all'inverosimile, si è sempre con la frizione in mano sotto ai 40 km/h (ho ordinato il pignone con un dente in meno)
- retrotreno molto "scarico", durante i cambi marcia si sente che si scompone dietro...
ma a parte quello che ho scritto, ha anche dei difetti...
Cosa mi dite di bello?