mr tonino ha scritto:di seguito le il setting (messo gentilmente a disposizione da Tasso) che il suo meccanico di fiducia gli ha fatto sulla track.
da tutto chiuso:
FORCELLA (diversa rispetto alle altre versioni)
COMPRESSIONE H 14
RITORNO H 15
PRECARICO 5>5
LIVELLO OLIO 120mm
MOLLA DESTRA 9.05
MOLLA SINISTRA 9.05
SFILAMENTO 2 TACCA
MONO
CODICE SETTING ER1
COMPRESSIONE H 10
COMPRESSIONE L 10
RITORNO 10
MOLLA 80/130
PRECARICO 12mm
LUNGHEZZA STD
ho la vaga impressione che dovrò stravolgere l'assetto della moto.
sono stato a girare a mores per pasqua ospite dall'amico di sempre.
la moto nonostante l'oscillazione che si può avvertire caricando a mano il posteriore rimaneva comunque rigida come n'asse da stiro.
ho provato a far lavorare tutto su confort e anche +...
risultato... la moto sull'anteriore non chiudeva in uscita di curva neanche se mi tuffavo all'interno co tutto il peso, il retrotreno non lavorare... anzi... lavorava sulla gomma visto che il post era completamente strappato. in staccata non avevo il giusto feeling per tirarla giu' di forza.
con la vecchia rsv factory '04 giravo su quella pista stratta e tortuosa con una rotondità pazzesca.
adesso mi ritrovo con una moto dalle potenzialità straordinare ma che non riesco a vestirmi adosso.
Purtroppo non sono un pistaiolo assiduo e sono uno di quei motociclisti che la sensibilità ce l'ha solo per dire che "non mi trovo bene".
inizio a pensare che dovrò cambiare molle ananti e dietro e credo che la cifra non sia così agevole.
c'è qualcuno di roma che ci capisce bene di settaggi?
grazie a tutti