per quanto riguarda la pista:
io ne ho viste di tuttti i colori in pista.
da quelli con l 1098R solopista a quelli che girano con la sv con cui vanno in ufficio.
dipende da cosa fai e quando....per quanto..etc etc
le cose x la pista sono sempre le stesse da fare prima di ogni pistata
( pistata ( per me)= mattina completa o 3 turni in 3 ore) 2 volte al mese,
contr. gomme
contr.olio
contr. serraggi
contr.catena
cambio olio e filtro ( non ho ancora capito ktm...) ogni 5000km
ogni 5000km pulire iniettori con prodottino tipo octane booster ( 1 pieno di benza= 1/2 boccetta!)
le bronzine non possono cremarsi per la pista.
io non so cosa tu faccia con la moto, magari quello che ti ha detto il mecc dipende da quello
ma se tutto quandra e non fai il mondiale superbike, la RC8, come altri bicilindrici race, ha il solo inconveninte di:
magnarsi le gomme,
magnarsi le braccia del pilota.
magnarsi le pastiglie dei freni.
per il resto i serraggi controllati, e il motore controllato ti faranno stare tranquillissimo.
io con la z1000 a franciacorta stavo al 90% tra i 5000 e i 9000 ( limit a 12000...) per sfruttare la coppia ( 10,5kgm) del mezzo.
con Rc8 penso che girerò ancora più trotterelloso perchè quello che mi tira fuori dalle curve non è il CV ma il KGM.
perciò le bronzine sarebbero ion pericolo solo a monza ( anche quelle del CBR).
per me la pista è una questione di gomme..pedane...pastiglie...posizione di guida......gomiti....
il motore è per me la cosa meno stressata della moto.
io per esempio sono uno sfacia freni ( entro sempre pinzatissimo fino a metà)
vedremo co l'Rc8!
domani la ritiro e con grande umiltà mi accingo al cambio.
scusate x la lungaggine
lamps