La stessa cosa è successa a me ,così senza un particolare motivo. Moto con km 22.000. Ripresa dal concessionario dopo essere stata in riparazione per un bel po' di tempo a causa di un mio infortunio alla spalla ( correndo a piedi..) e per la necessità di riparazione del semimanubrio destro spezzato nella caduta da fermo determinata da un urto ad opera di una maldestra manovra di un camion mentre la povera rc 8 era correttamente parcheggiata ( sigh

), dopo un 30 di km lampeggiava il segnale di low battery . Ingenuamente pensai che fosse un problema di batteria rimasta inattiva per molto tempo. Così la misi sottocarica e la ripresi. Ma ugualmente dopo pochi km riappare il solito Low battery...
Riportata al concessionario non senza difficoltà, in quanto pur con batteria a pieno carico, essa si prosciugava fino al maledetto lampeggio di low battery e successivo spegnimento della moto.
Immaginate la situazione di panne totale nel traffico di Roma. Per fortuna avevo con me l'avviatore che mi ha permesso di fare gli ultimi km in qualche modo...con gli ultimi metri a spinta. Si era ipotizzato dapprima il raddrizzatore, ma poi la diagnosi è stata avaria dello statore. Rimpiazzato con il ricambio originale ora è tutto a posto. Il prezzo è più o meno quello, ma non andrei a cercare rogna con pezzi non originali. Spero che duri almeno un bel po'.
Ciao
Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk