mi scade a fine marzo l'assicurazione dell'RC8, quella che ho attualmente è quella che avevo sulla mia MV F4 1000 che avevo prima, per cui mi stavo interrogando su che fare... se non mi è stata alzata la quota (faccio sempre e solo l'RC obbligatoria, ai minimi indispensabili di massimali e di opzioni di assistenza stradale, legale, ecc...), dovrei pagare con la mia assicurazione (RAS Allianz) 340 eurini con inclusa la possibilità di stopparla.
Però, visto che x le altre due moto ho dovuto discutere e farmi abbassare i preventivi perché alzati in maniera "dubbia" (sulla mia Harley Ultra Glide sono passati da 185 euro a 240, così, tanto per starmi simpatici... cosa che è stata subito rettificata dopo le mie lamentele a 220 euro...), ecco che mi sono guardato un pò intorno.
Per un simpatico fanciullo come me, di quasi 39 anni che va in classe bonus/malus 5, residente nella periferia di Milano e che non fa incidenti da una vita, questi sono i preventivi fatti.... che mi dite? Pagate di +, di meno?... Consigli su alcune compagnie piuttosto che altre?
Tenete anche conto che alla fine, in un anno con l'RC8 non faccio molti km in strada, è quasi ad esclusivo uso pista, per andare al lavoro o a Milano per cose mie, uso sempre l'altra moto, non questa (anche per non spettinare i pedoni ai semafori con lo scaricozzo apertìZZimo!)...


