Pagina 1 di 1

vuoto in apertura di gas

MessaggioInviato: 7 feb 2017, 15:27
da MAR_74
RAgazzi, immagino che questo argomento sia stato già trattato altrove, ma con la ricerca non sono riuscito a trovare un granchè. Ho da poco preso un 250 sx f del 2008. in apertura di gas (diciamo da metà-3/4 a tutto aperto) accusa un bel vuoto di carburazione. peraltro l'avviamento a freddo (e dopo lungo inutilizzo) a volte sembra difficoltoso, mentre a caldo parte tranquillamente senza utilizzo della levetta sul manubrio.
Penso si tratti di un problema di carburazione...chiedo a voi (ed a chi magari ha riscontrato la stessa problematica) di darmi qualche dritta!
Grazie mille

Re: vuoto in apertura di gas

MessaggioInviato: 7 feb 2017, 16:51
da Bat21
Presumo che il carburatore abbia bisogno d'una bella pulita :roll: (Keihin MX FCR 39) ...in particolare verifica:

- di non aver l'altezza liquido nella vaschetta troppo basso, sinonimo di galleggiante che mandi in chiusura la valvola a spillo troppo presto;
- che l'emulsionatore sia pulito (oltre ai getti, soprattutto del massimo);
- che lo spillo conico non sia usurato, unitamente alla ghigliottina (o saracinesca/valvola gas).

A caldo è normale che la moto parta senza l'utilizzo dell'arricchitore (o "aria tirata") ...idem che la moto impieghi un pò ad avviarsi dopo un lungo periodo di ferma (la benzina evapora dalla vaschetta e, se non è presente una pompa benzina, bisogna attender si riempia nuovamente per caduta) :wink:

Re: vuoto in apertura di gas

MessaggioInviato: 7 feb 2017, 17:47
da MAR_74
Eh già.... Provvederò! Grazie

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk