IN PRIMO PIANO! RYAN DUNGEY'S 2013 KTM 450SXF
Tutti abbiamo visto le foto di Ryan in sella alla moto, ma questo è un primo piano guardare la stessa moto
KTM di Dungey: la KTM ha ancora decidere se chiamare la versione di produzione uno 2012-1/2 o un modello 2013. E 'prevista per la produzione molto presto. Come funziona KTM ha testato a quattro marce e cinque-velocità, ma in bicicletta Dungey e la moto di serie sarà disponibile con cinque velocità. KTM si incontreranno le regole di omologazione AMA (non appena qualcuno della AMA capisce cosa sono).
Magazzino 2012 KTM 450SXF: Questo è 450SXF MXA è. Si noti la dimensione del motore fusi in terra e la forma della culla inferiore del telaio. Dungey del motore ad iniezione è più piccolo, che consente la struttura a culla per avvolgere stretto al carter motore. La culla telaio è unico per la moto funziona e non condivide la sua forma sia con il 450SXF o il 450EXC.
Motore: bicicletta Dungey usa Del West valvole, lo stock di alesaggio e corsa e stock testa (anche se porting). La fasatura delle camme è stata modificata (con l'aiuto di camme dalla fabbrica KTM). La squadra può scegliere tra una accensione di serie che è stato riprogrammato o un igntion GET. L'impianto di scarico è da Akrapovic e ha un tappo sul tubo testa per un sensore di ossigeno.
450 EXC: Questo è il motore EFI che moto da corsa è iniziata con Dungey e che la versione di produzione sarà basata su. Viene fornito di serie nel 2012 KTM 450EXC (anche se Dungey motore ha avuto il pedale di avviamento rimosso e la porta coperta da un tappo in alluminio). Rispetto al motore precedente 450SXF, questa versione ha die-cast, invece di fusi in terra casi, bilanciamento riconfigurato e pompe e un layout completamente diverso. Pesa meno di sei libra il motore SXF.
A scopo di confronto, questo è quello del 2012 motore 450EXC assomiglia nel telaio enduro. Motore funziona Dungey usa tutti gli elementi di base-meno il pedale di avviamento. Il 450EXC 2012 ha un non-link, scossa PDS e serbatoio più grande.
Internals: KTM utilizza Pankl asta e pistoni su tutti i loro lavori moto. Pankl è un aerospaziale austriaco e società di ingegneria di F1 che fa high-end acciaio, titanio e parti in lega di alluminio. Fanno pistone e aste per CP e Carillo per l'impiego post-vendita e pezzi speciali in alluminio forgiato per le squadre di fabbrica. Si noti il bolt-on cassa filtro (i due bulloni sono aggiunti per assicurarsi che il coperchio non gancio su qualcosa e strappo in una gara). Dungey corre grip sui lati del telaio.
Frizione: Prendere nota del coperchio della frizione Hinson, che è stato installato durante il test. Questo motore non usa la frizione rondella Belleville diaframma che viene magazzino sul KTM 2012 450SXF (perché non si adatta). Invece ha una bobina standard frizione numero di primavera con le parti Hinson. Le forcelle WP sono 52 millimetri unità funziona ... che sono più unici che tutte le parti sono in alluminio, per salvare la molla della forcella. Il collegamento shock è stock, ma la moto è dotata di uno shock Trax WP (e lo shock è inferiore alla scossa magazzino ... e molto più corto del Euro-spec urti). Il controtelaio è stato tagliato
Ruota posteriore: I pneumatici sono Dunlop pneumatici opere (senza un numero di designazione). Il frontale è un 90/90-21, mentre il posteriore è un 120/80-19. La pinza posteriore è una speciale unità di opere Brembo (tenuta in posizione da un vettore di aquiloni), mentre il rotore è da Galfer. Il bullone di regolazione catena è Ti e il blocco posteriore è speciale. I cerchi sono di colore nero anodizzato DID Stelle Dirt.
Ruota anteriore: l'hub è un'unità Kite, che è stato utilizzato da corto sul suo 350SXF Andrea e dal team KTM GP. La striscia di metallo sulla guardia forchetta di plastica è una striscia di rinforzo per mantenere intatta la guardia forcella deve il bastone dispositivo holeshot. Dispositivo holeshot KTM è fatta da aquiloni (e lo stock di 2012 KTM 450SXF è dotato di un dispositivo non holeshot KTM accompagnato da altre parte questo stock).
Piastre di sterzo: le piastre di sterzo sono da X-Trig e dotate di solide alti monti bar. Le piastre di sterzo è di offset da 22 mm (che è lo stesso titolo). I bulloni piastra forcella sono in titanio. Si noti il thread sul tappo (che è diverso da tutte le precedenti opere KTM gas caps-KTM più opere moto utilizza thread su tappi, ma normalmente il vecchio modello small cap). Dungey moto ha un cappello più grande e becco.
fonte motocrossactionmag.com
traduzione google.it