Arthur Fonzarelli ha scritto:credo nessuno, basta che tu vada da un conce con il numero di telaio e faccia verificare lo stato della moto.
considerando che la garanzia ktm copre l'europa intera per i primi due anni non dovresti avere particolari noie.
Arthur forse ti è sfuggito che è un cross SX ....
la cosa cambia
Il problema delle moto di importazioni è eventualmente solo tuo .... mi spiego.
Se il venditore propone un prezzo troppo basso, questo al 90% non paga l'IVA sul bene.
Come ben sai in Italia abbiamo (sul nuovo) l'aliquota al 20% che in caso di controllo della finanza dovrai pagare TU (non il venditore) oltre alla multa per evasione fiscale.
Per la moto essendo un cross (non targato) basta la fattura dell'acquisto (che certifica l'acquisto iva inclusa) per il trasposrto (furgone o carrello).
Per la garanzia non esiste sui cross, ma su quelli ufficiali (non di importazione) l'eventuale difetto grave (durante le prime ore di lavoro) viene riconosciuto dalla casa, per quelle import viene negato.
Starei molto attento a valutare l'acquisto, soprattutto per il lato finanziario (possibili conseguenze).
Ora non sò a quanto ti hanno proposto la moto .... valuta bene che ci sono moto "regolari" a prezzi interessanti nei cross ....
al momento le quotazioni migliori si hanno con le Suzuki Valenti, il primo a calare i costi per sconguirare la concorrenza parallela.