Potrebbe correre col nostro Tony Cairoli nel Mondiale MX1 2010. La nuova cilindrata (350cc) dovrebbe coniugare la leggerezza del 250 con la forza del 450.
KTM SX-F 350
Arriverà nel 2011 l'attesa SX-F 350 a iniezione? In America è già sceso in pista il prototipo e forse all'EICMA di novembre ne sapremo di più.
La rivista americana Motocross Action l'ha già immortalata sulla pista di Glen Helen. Stiamo parlando della KTM SX-F 350 che potrebbe esordire nel 2011, portando in dote un numero davvero consistente di novità.
Arriverà infatti l'iniezione elettronica e il motore, studiato per la MX1, sarà tutto nuovo: né un 250 pompato, ma nemmeno un 450 in scala ridotta.
Tutt'altro: il nuovo monocilindrico dovrebbe sviluppare 50 cavalli, ma con un'inerzia nettamente inferiore ai big di 450 cc.
Il telaio è del tutto inedito, ha dimensioni più compatte e, cosa più importante, introduce il link sulla sospensione posteriore.
Oggi è solo una concept bike. In attesa dell'EICMA e di Cairoli
La nuova KTM arriverà forse nel 2011. All'EICMA di novembre la Casa austriaca potrebbe sollevare i veli sul prototipo della nuova moto da cross, e non è escluso che Antonio Cairoli (Campione del Mondo MX1 nel 2009) la usi in gara nel corso della prossima stagione.
Il pilota messinese nel 2010 difenderà il titolo in sella alle moto austriache; sarà lui a dirci se la nuova cilindrata, destinata a correre nella MX1 (quindi contro i 450 cc), rappresenta il giusto compromesso tra la guidabilità delle agili 250 e la potenza "spezzafiato" delle 450.
Moto.it