Tappo olio filtro ktm 525

Salve a tutti,
ho un ktm 525 acquistato chiaramente usato, ho notato che trasudava una goccia di olio dal tappo del filtrino lungo (dietro la leva del cambio); l' ho smontato per pulire e fare il tagliando ed ho notato che la filettatura è un po' rovinata; il tappo era stretto a morte (forse ho sbagliato io ad aprirlo a freddo) ma comunque non è spanato. Mi chiedo, secondo voi, cambiando tappo e guarnizione e ristringendo con dinamometrica, riesco a risolvere il problema della trasudazione? Ovvero, la perdita d'olio quanto dipende dal filetto rispetto alla guarnizione?
ho un ktm 525 acquistato chiaramente usato, ho notato che trasudava una goccia di olio dal tappo del filtrino lungo (dietro la leva del cambio); l' ho smontato per pulire e fare il tagliando ed ho notato che la filettatura è un po' rovinata; il tappo era stretto a morte (forse ho sbagliato io ad aprirlo a freddo) ma comunque non è spanato. Mi chiedo, secondo voi, cambiando tappo e guarnizione e ristringendo con dinamometrica, riesco a risolvere il problema della trasudazione? Ovvero, la perdita d'olio quanto dipende dal filetto rispetto alla guarnizione?