Ciao a tutti, come scritto nella mia presentazione sono anche possessore di una Te300i 2021, quindi fresca fresca, sverginata ad agosto e con all’attivo 38 ore. Moto che fino ad ora è andata benissimo, non ha mai sbagliato un colpo. Di punto in bianco mi sono trovato con la moto che: ha la spia del motore semi accesa, ovvero non illuminata di giallo acceso ma che comunque guardando bene sul display del computerino è accesa di poco e fissa. Carburazione ingrassata a livelli stratosferici, tanto da far sbrodolare d’olio il silenziatore e per finire la moto non tiene più il minimo, oppure, per farglielo tenere devo agire sulla vite bypass (come riportato da manuale), ma non di poco, dalla taratura della vite (aperta 2 giri e mezzo) devo aprirla di almeno 4 giri/4 giri e mezzo.
Premetto che alla moto è stato sempre lavato e pulito il filtro ad ogni singola uscita, e il filtrino della benzina nel tubo del serbatoio e stato cambiato a 35 ore.
Il problema mi si e presentato subito dopo aver cambiato le manopole (Odi) non so se e un caso o se e stato dovuto a quello avendo rimontato male il comando del gas anche se la moto sgassando va benissimo e non presenta vuoti, ma si sente che e grassissima di carburazione e in discesa tende a “riempirsi”.
È già capitato a qualcuno con Ktm o Husqvarna ? Sapete aiutarmi? Vi ringrazio in anticipo.