Pagina 1 di 1

impianto elettrico ktm exc 250

MessaggioInviato: 7 giu 2012, 21:11
da andreapery
Ciao a tutti, ho un problema con l'impianto elettrico del mio exc. Schema: pipetta --> bobina --> centralina-- > dalla centralina escono tipo 7 cavi, la ktm ha dei colori prestabiliti x ogni cavo? perchè dovrei montare sia le frecce e ora mi sto imbattendo con il faro dove gli abbaglianti mi fanno girare le scatole. Stavo pensando di tagliare e rifarmi da zero dalla centralina.

Re: impianto elettrico ktm exc 250

MessaggioInviato: 7 giu 2012, 21:26
da Aco
Anno e modello?

impianto elettrico ktm exc 250

MessaggioInviato: 8 giu 2012, 3:03
da miscelatore
Se ti mancano cavi significa che hai montato il cablaggio semplificato. Altrimenti dovresti avere tutti i connettori fermi da qualche parte sotto il serbatoio e dietro la mascherina.
Recupera il cablaggio completo e non impazzisci con tagli e giunte. I concessionari hanno a disposizione quelli che smontano dalle moto allestite racing. Io per esempio ho in garage nuovo di zecca il fascio di cavi che ho tolto dal 525, tutto plug&play con comodi faston, relè frecce e blocchetto comando al manubrio.

Re: impianto elettrico ktm exc 250

MessaggioInviato: 8 giu 2012, 9:19
da andreapery
ah quindi mi stai dicendo che esistono due tipi di cablaggi? quelli interi e quelli racing? e quelli interi si contraddistinguono perchè hanno gli abbaglianti e le frecce in più? quanto costa il cablaggio?

Re: impianto elettrico ktm exc 250

MessaggioInviato: 8 giu 2012, 9:19
da andreapery
cmq la moto è del 2000, exc 250 motardizzato

Re: impianto elettrico ktm exc 250

MessaggioInviato: 9 giu 2012, 13:27
da Aco
Non sono propriamente due cablaggi distinti ma piuttosto un sistema modulare. La moto nasce con quello racing, ma già predisposta per l'applicazione di tutti gli accessori di omologazione. Quindi dovresti avere già tutto pronto in teoria! Anche in configurazione "light" hai comunque gli abbaglianti e, almeno in versione originale, la mascherina mi pare sia addirittura provvista di faro con lampada alogena