dvd70 ha scritto:dimenticavo una cosa: una moto da 2000 euro ha ovviamente dai 10 anni in su e credo che sia quantomeno impossibile che abbia 150-200 ore e robe come i cuscinetti "ancora" originali.....
....potrei capire che i proprietari che l'hanno acquistata dopo 5-6 anni fossero gente che la usava occasionalmente e ci abbiano fatto poche ore.....
....a meno che sia l'unico caso eccezionale che conferma la regola.
Correggetemi se sbaglio, ma credo che, appurato che MOTORE e TELAIO siano ok (ed è soprattutto questo l'essenziale), il resto (vedi cuscinetti ed altre relative piccolezze) si possa sitemare con un semplice classico tagliando completo, uno di quelli, per intenderci, che si fa fare normalmente ad un meccanico di fiducia, ad ogni ritiro di usato (a prescindere dalla "favolette" più o meno bucoliche che il precedente proprietario ti abbia raccontato).
Comunque, quanto ad eccezioni che confermano la regola, credo che qua e la, con un pò (tanta) di fortuna, si possa stanare qualche enduro racing che è stata usata sostanzialmente "in modalità" enduro stradale...Ne è un classico esempio quella di un ragazzo (conosciuto qualche giorno fa) che ha rimediato una Yamaha Wfr 450, con 7 anni di vita, che sembra uscita ieri di fabbrica, e NON scherzo!