KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Consiglio acquisto 400 4t o 450 4t, 190cm 100kg, 2000€

Moderatore: Moderatori

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: SCELTA DELL'ESORDIENETE

Messaggioda dvd70 » 27 dic 2014, 10:32

sector ha scritto:Pensierino del giorno (tanto oramai una più, una meno...):
KTM EXC 450 annata 2007: fra le migliori, come annata e come compromesso prestazioni/cilidrata/qualità...
HUSABERG (450, 550): il TOP in assoluto!
BETA: non male, ma con numerose magagne componentistiche rispetto a KTM...
HUSQUARNA: gran motore, ancora più spinto del KTM 450, ma come tale tende a sbiellare facilmente...

Queste le ultime "sentenze" emanatemi da un endurista incallito...


ma queste considerazioni da dove derivano?

-K450 '07(uguale a '05 tra l'altro) migliore forse nel senso che l'ultimo anno del vecchio,affidabile,motore....per il resto...boh....(in riferimento al 2005 con 2000 km io faccio un po' fatica a crederci che in 10 anni abbia fatto così poco,sempre fermo restando il punto che di solito ALMENO il primo o il secondo proprietario la moto la USANO!)

-Husby 450-550 il top in assoluto in che senso?

-Beta secondo me tra 2007 e 2009(con motore K e telaio di seconda generazione) secondo me meglio di K con qualche roba inferiore tipo le plastiche e gli adesivi

-Husky "più spinto"....?????????? :shock: .....ma chi lo ha detto questo????....così come che tende a sbiellare....mai sentito se non casi nei 630....un mio amico toscano ha corso per anni(una quindicina o più) l'italiano poi il major con le husky 450 e 310 ma sbiellate non ne ha mai fatte.

cmq a parte i sarcasmi di cose dette,non dette,interpretate,dette fuori dal forum poi commentate,secondo me si sta facendo sempre più un minestrone che non porta a nulla: bisogna che decidi CHE TIPO di moto vuoi.....

Avatar utente
Fra
 
Messaggi: 1597
Iscritto il: 3 nov 2009, 10:30
Località: Reggio Emilia

Re: SCELTA DELL'ESORDIENETE

Messaggioda Fra » 27 dic 2014, 17:52

D'accordo con dvd... È questo dovrebbe dire tutto: k450 ottimo e duraturo motore, se davvero ha quei km. Su husaberg come top... E husky più spinto, mi sembrano pareri personali e null'altro. Le beta a me piacciono tutte e salvo problemi alle forcelle di alcune annate (risolvibili) sono ottime scelte.
Con le vecchie husquarna non mi sono mai trovato bene, neppure con l'osannato 310 che trovo un motore fiacco, ma Son gusti
Fra & i Draghi
k1200s - EXC 450SD

sector
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 16 dic 2014, 8:54

Re: SCELTA DELL'ESORDIENETE

Messaggioda sector » 28 dic 2014, 2:08

Mi sto rendendo conto - come molti di voi mi hanno indicato di fare - che è molto importante provare i mezzi, valutandoli col corpo e col cuore, ed è quello che sono riuscito un pò a fare, complice il tempo libero di questi giorni di festa.
Sempre restando più o meno sulle attuali offerte di mercato, ho provato le seguenti:

YAMAHA: http://www.subito.it/moto-e-scooter/yam ... 116476.htm
A dispetto di quanto sembrava in foto e quanto consigliatomi qui nel forum, la moto dal vivo è veramente bruttina, con profondi segni di usura (sia pur superficiali) e fermo restando il rifacimento recente del motore, che la renderebbe appetibile, mi è sembrata una "moto da bambini", con un'erogazione di una tristezza imbarazzante...Insomma il WF450, anche se sarà adffidabile e coi tempi lunghi di manutenzione, NON mi piace.

HUSABERG: http://www.subito.it/moto-e-scooter/ktm ... 051589.htm
Gran bel motorone, anche se ciclisticamente la moto mi è sembrata piuttosto vissuta e non mi ha dato "vibrazioni" positive.

HUSQUARNA: http://www.subito.it/moto-e-scooter/hus ... 039822.htm
Non mi ha convinto molto il cambio, anche se il motore pareva girare bene ed erogare una bella potenza (ma non all'altezza dei KTM...vedi sotto)

KTM: http://www.subito.it/moto-e-scooter/ktm ... htm?last=1
Rispetto a quello che segue sotto, questo mi è sembrato una specie di scooterone anabolizzato...(forse motore arrivato alla frutta?)

KTM: http://www.subito.it/moto-e-scooter/ktm ... htm?last=1
Bhè, ragazzi, questa fra quelle prese in considerazione e PROVATE, se non fosse per il prezzo un pò alto e soprattutto il chilometraggio (oltre 15.000 km.) e circa 460 ore senza MAI avere cambiato nulla (parole testuali del proprietario, il quale ha espressamente detto di usarla "a dovere" e anche di averci fatto - fra le ovvie altre - una brutta capottata in una salita, in cui si è rotto le ginocchia), oltre a segni di usura di plastiche, leva frizione rotta, ecc. (come peraltro un pò tutte le enduro racing usate) andrei a prendermela anche domani!!! Non so se mi abbia stregato il sound dell'Akrapivic senza db-killer, o i trenta cm. di fiammata che sputava il terminale accelerando in fase di riscaldamento, ma sta moto tirava che era un treno, con un motore pienissimo e cattivisimo!!!
Ora: ditemi voi se un barlume di "opportunità" a propendere verso questa Ktm potrebbe avere un senso oppure sono io che non ne capisco na mazza e tutto quel "fumo negli occhi" ha funzionato ad abbindolarmi.

UN GROSSO GRAZIE!

sector
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 16 dic 2014, 8:54

Re: SCELTA DELL'ESORDIENETE

Messaggioda sector » 28 dic 2014, 2:22

dvd70 ha scritto:-K450 ....in riferimento al 2005 con 2000 km io faccio un po' fatica a crederci che in 10 anni abbia fatto così poco,sempre fermo restando il punto che di solito ALMENO il primo o il secondo proprietario la moto la USANO!).


Dvd: se ti riferisci a questa moto: http://www.subito.it/moto-e-scooter/ktm ... 867661.htm e leggi bene l'annuncio, l'inserzionista dice di averci fatto LUI in 5 anni 2.000 km.; infatti, se poi vedi i chilometri dichiarati sono nel range 5.000 - 9.999. Alla luce di ciò credo che il tutto sia più attendibile.

cammelloktm
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 15 giu 2013, 13:41

Re: SCELTA DELL'ESORDIENETE

Messaggioda cammelloktm » 22 apr 2015, 21:00

nsomma com'è andata a finire? :D

Pamak
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 19 mag 2014, 7:21

Re: SCELTA DELL'ESORDIENETE

Messaggioda Pamak » 24 apr 2015, 10:01

cammelloktm ha scritto:nsomma com'è andata a finire? :D


e chi lo sa :mrgreen:

ha scritto 50 post nel giro di pochi giorni per avere consigli , poi è sparito :roll:
_______________________________
before KTM 500 EXC my2015
now KTM 300 EXC my2020

Precedente

Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti