da maxmara » 28 lug 2009, 16:29
ciao.
probabilmente, anche in ktm hanno optato per lmedesime scelte di honda; separare gli oli del cambio da quelli della lubrificazione biella. sicuramente, sarà successo come per le honda, che molti hanno scaricato l'olio da una parte e caricato dall'altra; molti ci hanno rimesso il motore!
comunque, secondo me, è sicuramente una cosa buona, si userà un olio specifico per il cambio e la frizione ed uno per la lubrificazione della biella.
io, posseggo una montesa 4t trial, ha questo tipo di soluzione e ritengo che abbia il miglior motore 4t ad oggi sul mercato: 4t, iniezione, senza batteria e senza problemi di avviamento in ogni posizione. sperimentato personalmente.!!
tornando ai ktm, trovo che i motori di ultima generazione, siano stati addolciti nell'erogazione; il 450 non è neanche parente del modello precedente; però è molto più sfruttabile e meno specialistico dei precedenti. Per quanto riguarda il travaso di olio all'interno del motore, mi pare un problema circoscritto alle primissime serie di moto; ad ora mi sembra sia stato risolto.
max.