Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum,
ho da poco acquistato un KTM EXC 125 six day 2014 per mio figlio. ( in versione motard )
Modello senza batteria, preso usato con un impianto elettrico a dir poco osceno..cavi tagliati etc...
Abbiamo deciso ti togliere l'impianto elettrico luci originale e montare un semplificato , preso da GTLAB , quello con ricarica automatica della batteria, fornita con il kit.
Montato e fatti tutti i collegamenti.. sostanzialemete tutto funzione tranne la ricarica batteria .Non ha mai funzionato. NON capisco se è colpa del regolatore .
Il regolatore è un 4 poli...
(Purtroppo l'assistenza GTLAB è scandalosa .. alla richiesta dello schema collegamenti del regolatore ... il nulla .. " devi seguire i numeri nelle isruzioni di montaggio .." questo il loro massimo supporto tecnico.)
Ne ho provate di ogni.. sostituendo il regolatore con uno fornito con schema connessioni tipo il BGM 4 poli etc..
In pratica la tensione alternata in uscita dallo statore viene raddrizzata in continua ma non viene limitata a 13/14Vdc x la carica batteria facendomi saltare le luci. Arriva oltre i 20/24 VDc
Come saprete , meglio di me , ci sono i due cavi giallo e bianco in uscita statore.
Sostanzialmente devo caricare la batteria a cui sono collegate tutte le utenze luci.
Sapete indicarmi un regolatore e come collegarlo affinchè funzioni a dovere per risolvere questo problema?
Un regolatore a cui possi ollegare i cavi bianco e giallo in alternata ed avere i 13/14 VDC in uscita.
Ho provato anche a ricollegare il regolatore originale ma con questo ,in uscita, non ho nulla .
Sicuramente sbaglio qualcosa .
Qualsiasi info , suggerimento , indicazione sarà gradita. Vi ringrazio in anticipo .
Pensate possa funzionare un BGM 4 poli come questo?
https://www.scooter-center.com/media/pd ... ng_c86.pdf
Grazie.
Luca