KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

450 exc senza compressione e fumo bianco

Moderatore: Moderatori

Devoz
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 22 ott 2020, 12:31

450 exc senza compressione e fumo bianco

Messaggioda Devoz » 22 ott 2020, 12:47

Salve a tutti. Vi descrivo il mio problema che mi sta trapanando la testa..
Ho un KTM 450 EXC R 2007, comprato qualche mese fa usato.
Sempre usato in campagna senza problemi, da qnd sono arrivato in città la moto non ha apprezzato (lo so non sono fatte per).
La moto si è spenta 3 VOLTE !! nello stesso punto (non scherzo, nello stesso punto su una rotonda) in 2 giorni dopo aver guidato per piu di 80km in totale (ho girato tutta la citta piu volte ma il problema sempre nello stesso punto!!). Impossibile di accenderla in seguito, batteria scarica a forza di provare a accendere, kick inutile (tra l'altro adesso ho l'impressione non ci sia piu molta compressione) e anche spingendola impossibile. Un altro giorno la moto ha fumato al livello della pompa dell'acqua quando stavo fermo al semaforo, fumo bianco non penso sia uscito dallo scarico, ma sembrava provenire dal blocco superiore del motore.
Quando e fredda riesco ad accenderla spinegendola, (kick con poca compressione) e funziona ancora bene, forse piccola perdita di potenza.
Cosa puo essere? Troppo caldo? Guarnizione di testata? Segmenti del pistone? Ditemi quello che pensate xfavore, che non ne posso piu di stare a guardarla.
Grazie a tutti quelli che risponderanno

vixi
 
Messaggi: 969
Iscritto il: 18 mar 2019, 14:13
Località: Bolzano

Re: 450 exc senza compressione e fumo bianco

Messaggioda vixi » 22 ott 2020, 13:43

è una moto racing del 2007. è semplicemente alla frutta. portala in concessionario e metti in conto di spenderci almeno 2000€.
pur non conoscendo le ore del tuo motore posso solo immaginare blocco completamente da rifare (non solo pistone e cilindro) inoltre trasmissione primaria, pompa dell'acqua ecc.
inoltre in quanto dubito siano state rifatte recentemente vanno riviste anche le sospensioni, probabilmente da controllare frizione e carburatore nonché olio freni. per poi sperare sia integro l'impianto elettrico e l'accensione (non l'avviamento) e messi bene pignone, corona e catena.

non è per dire che la tua moto fa schifo, anzi, è normale. sono moto pronto gara che richiedono di seguire le tabelle di manutenzione.
cambio olio/filtri ogni 10/15 ore, pistone ogni 70 ore, registro valvole ogni 30 ore ecc.

se queste cose non le fai anche una moto del genere nuova di balla puoi distruggerla in meno di un anno.

gargamella
 
Messaggi: 538
Iscritto il: 2 giu 2017, 20:30

Re: 450 exc senza compressione e fumo bianco

Messaggioda gargamella » 24 ott 2020, 7:30

L'alzavalvola lavora???


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti