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Re: tubo elimina catalizzatore x la duke 690 2012

MessaggioInviato: 16 apr 2016, 15:00
da Alexuell
cross196 ha scritto:prox step foto non giganti :rotlf: :rotlf: :rotlf:

:rotlf:

Re: tubo elimina catalizzatore x la duke 690 2012

MessaggioInviato: 16 apr 2016, 15:05
da Alexuell
Rimanendo sullo scatalizzato, non so se original lo fa uguale, qualche giorno a dietro stavo andando per terra. Una partenza da semaforo, un po' sostenuta, quasi totalmente su dritto, mi è andata in derapata... :rotlf:

Re: tubo elimina catalizzatore x la duke 690 2012

MessaggioInviato: 16 apr 2016, 19:13
da moto virginia
senza dbkiller viaggiamo oltre i 90 db
con il db killer c'è un abbattimento del 10%

il rumore rimane comunque da paura

Re: tubo elimina catalizzatore x la duke 690 2012

MessaggioInviato: 17 apr 2016, 9:28
da krik68
moto virginia ha scritto:senza dbkiller viaggiamo oltre i 90 db
con il db killer c'è un abbattimento del 10%

il rumore rimane comunque da paura



Ciao mi sono letto tutto il thread ma non mi è chiaro
se il catalizzatore è della Leovince è se oltre all'etichetta
metallica danno un cartaceo per l'omologazione emmissioni
grazie
P.S.
coi cerchi arancioni è da sbavo...

Re: tubo elimina catalizzatore x la duke 690 2012

MessaggioInviato: 17 apr 2016, 9:30
da krik68
Scusa sono daltonico....

Re: tubo elimina catalizzatore x la duke 690 2012

MessaggioInviato: 17 apr 2016, 13:27
da moto virginia
il cat leovince costa una scuffia
l'etichetta metallica vale se accompagnata dal cartaceo che non c'è
è tutto a norma quanto alle emissioni ma non omologato
se porto la moto alla revisione passa sicuro perché le emissioni sono nella norma, ma se qualcuno decide di andare oltre l'etichetta la revisione non passa più
Ad es. senza dbkiller e con dbkiller non ha passato la revisione di mia moglie che dice che ora è esagerata
quelli che vedi sulle ruote sono gli adesivi powerparts
Grazie
:)

Re: tubo elimina catalizzatore x la duke 690 2012

MessaggioInviato: 17 apr 2016, 14:02
da krik68
moto virginia ha scritto:il cat leovince costa una scuffia
l'etichetta metallica vale se accompagnata dal cartaceo che non c'è
è tutto a norma quanto alle emissioni ma non omologato
se porto la moto alla revisione passa sicuro perché le emissioni sono nella norma, ma se qualcuno decide di andare oltre l'etichetta la revisione non passa più
Ad es. senza dbkiller e con dbkiller non ha passato la revisione di mia moglie che dice che ora è esagerata
quelli che vedi sulle ruote sono gli adesivi powerparts
Grazie
:)


Ok a me interessava piú che altro l'omologazione
sulle emmissioni che Leovince non ti darebbe nonostante
l'etichetta metallica,l'unica soluzione allora sono
Arrow o Gpr...
Grazie
Ciao

Re: tubo elimina catalizzatore x la duke 690 2012

MessaggioInviato: 17 apr 2016, 15:42
da moto virginia
il cat da me montato non è leovince

Re: tubo elimina catalizzatore x la duke 690 2012

MessaggioInviato: 17 apr 2016, 17:34
da krik68
moto virginia ha scritto:il cat da me montato non è leovince


Ok grazie ma da dove arriva se è lecito domandar?

Re: tubo elimina catalizzatore x la duke 690 2012

MessaggioInviato: 17 apr 2016, 17:39
da Andr3a89
Io comunque con scarico akrapovic, decat, fresco ed elimintatore sonda lambda, tutta questa differenza di potenza non la noto. Rispetto alla configurazione originale, le prestazioni sono quasi identiche, non è che ora di seconda si alza così facilmente..

Re: tubo elimina catalizzatore x la duke 690 2012

MessaggioInviato: 17 apr 2016, 18:47
da moto virginia
io non sono in impennatore, ho 53 anni ed un certo trascorso di motociclista anche documentato sulla pelle, perciò non è che sto a afr prove di impennata, comunque non è che ti si rovescia dietro la moto, né la potenza è aumentata così tanto da essere una moto diversa,
ma nel 1a-2a si avverte chiaramente che la ruota galleggia per un bel po',
l'effetto on-off non lo avverto più
uso la moto anche con giacca e cravatta per cui non mi piace l'afrore di incombusto delle scatalizzate
perciò ho catalizzato il decatalizzatore ed ho risolto

Re: tubo elimina catalizzatore x la duke 690 2012

MessaggioInviato: 18 apr 2016, 11:38
da loloc30
io ho il GPR completo e ti posso dire che senza DB killer è da arresto pure da accesa in folle...

con il dbkiller sembra elettrica.. non riesco a trovare il compromesso.

senza dbkiller ai bassi perde molto però tanto che a volte si spegne.. però mi sembra allunghi di più.. con il dbkiller è più bilanciata

Re: tubo elimina catalizzatore x la duke 690 2012

MessaggioInviato: 19 apr 2016, 12:08
da Grimmjow
loloc30 ha scritto:io ho il GPR completo e ti posso dire che senza DB killer è da arresto pure da accesa in folle...

con il dbkiller sembra elettrica.. non riesco a trovare il compromesso.

senza dbkiller ai bassi perde molto però tanto che a volte si spegne.. però mi sembra allunghi di più.. con il dbkiller è più bilanciata


Ciao quello montato da te é il completo con catalizzatore, quindi tutto omologato?

Re: tubo elimina catalizzatore x la duke 690 2012

MessaggioInviato: 19 apr 2016, 12:36
da Kolo
loloc30 ha scritto:io ho il GPR completo e ti posso dire che senza DB killer è da arresto pure da accesa in folle...

con il dbkiller sembra elettrica.. non riesco a trovare il compromesso.

senza dbkiller ai bassi perde molto però tanto che a volte si spegne.. però mi sembra allunghi di più.. con il dbkiller è più bilanciata

Hai provato ad eliminare il catalizzatore?

Re: tubo elimina catalizzatore x la duke 690 2012

MessaggioInviato: 19 apr 2016, 20:22
da loloc30
si si è tutto omologato ed ovviamente ho tolto il catalizzatore...
ho messo anche la resistenza per togliere la lambda

Re: tubo elimina catalizzatore x la duke 690 2012

MessaggioInviato: 19 apr 2016, 20:43
da Kolo
Io uso la configurazione con db killer e frangi fiamma inseriti.senza cat e la moto va benissimo,anche il suono è buono.tempo fa feci una piccola recensione sul gpr completo,se la cerchi puoi leggere le mie impressioni...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: tubo elimina catalizzatore x la duke 690 2012

MessaggioInviato: 19 apr 2016, 22:01
da loloc30
si con dbkiller va bene.. ma se lo togli ai bassi si svuota molto e a volte muore in prima

Re: tubo elimina catalizzatore x la duke 690 2012

MessaggioInviato: 19 apr 2016, 23:26
da Grimmjow
ok me la vado a cercare grazie

Re: tubo elimina catalizzatore x la duke 690 2012

MessaggioInviato: 25 apr 2016, 17:19
da Spiderman 70
Se a qualcuno interessa, VENDO DEKAT FRESCO NUOVO ANCORA IMBALLATO.
100 €.
Ciao.

Re: tubo elimina catalizzatore x la duke 690 2012

MessaggioInviato: 3 lug 2016, 10:21
da gegemix70
Grazie @Moto Virginia per le foto, vorrei proprio montare quel collettore Leovince, soprattutto per ridurre il calore proveniente dal catalizzatore originale della Duke 2016. Riguardo al discorso rumore: abbinandolo a terminale originale, mi auguro che non aumenti troppo (in fin dei conti il rombo attuale agli alti regimi non è male, e a velocità costante si apprezza invece la silenziosità).
Per quanto riguarda la "puzza" di incombusti, sicuramente la moto con catalizzatore è il top (Euro 4, poi...), ma comunque, anche eliminandolo, non è che diventi una petroliera... Lasciando il resto della moto originale, e quindi con sonda lambda, mappa originale, ecc. si tratta sempre di un moderno motore a iniezione elettronica, con doppia candela di accensione, con iniezione aggiuntiva di aria nello scarico (SAS): le emissioni sono comunque piuttosto ridotte, quantomeno a motore caldo. Sulla Duke 3 mod.2009 che avevo prima, montavo il Leovince Underbody, che non era catalizzato: dalle sigle riportate nel certificato di omologazione, si capiva che la moto veniva praticamente "declassata", non era più Euro 3, ma rientrava ancora nella Euro 2 (a rigore, comunque sempre "fuorilegge"), e in effetti non è che puzzasse in maniera particolare (a parte appena accesa, con motore freddo, magari di inverno pure...).
Le emissioni incombuste cominciano a diventare "pesanti", quando si elimina la sonda lambda, e si aggiungono centraline che vanno a "ingannare" la centralina elettronica e ingrassare la miscela...