da grifis1979 » 29 set 2024, 10:29
Ok ieri ho provato le mitas sport force plus, appena montate. Per me una mezza delusione a livello di sensazioni rispetto alle Dunlop TT, ma al contempo forse ho torto. Mi spiego meglio: si sente la diversa rigidità della carcassa, sul veloce e nei cambi di direzione mi sembra più rassicurante. Le gomme tengono parecchio, ma trasmettono meno nelle mani, anche sul lento. Inoltre non sento l'effetto "cingomma" delle gomme che si scaldano e "solcano" nell'asfalto in ingresso. Dopo un oretta di giri a fuoco, le gomme sembravano nuove (chiusa dietro, davanti manca un po' più che nelle TT) e non erano stracciate come si può vedere nella pagina precedente (forse era anche luglio e ora è fine settembre, ma ci sono pur sempre 30 gradi...)
Detto questo, mi sa che andavo più forte di quanto sia mai andato con le TT, a giudicare dall'apertura del gas. Forse la rigidità della carcassa causa meno movimenti che inducono a chiudere? Però c'è anche un anno in più di esperienza con la moto sulla stessa strada... Non so.
In conclusione, dal momento che uso la moto principalmente per fare lo scemo sempre sulle stesse strade, forse al netto di tutto preferisco le TT a livello di sensazioni pure. Comunque mi saranno durate 3000 km
Ultima modifica di
Giax il 29 set 2024, 15:02, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Rimosso quote nidificato
Vito