Ormai sono oltre 10 giorni che ho la moto ferma, ma all'ultimo giretto avevo notato la leva frizione con maggior gioco a freddo ...una volta avviata la moto e fatti i primi 10 metri la corsa di lavoro è tornata nella norma e non vi ho dato peso.
Ieri sono sceso in garage per "una botta di avviamento", ritrovando la leva frizione con oltre metà della corsa utile a vuoto > avviata la moto (batteria quasi scarica), la prima è entrata con un secco clack e la frizione staccava già a pochi millimetri dalla manopola ...ho fatto un giro dentro al garage, trovando poi a fatica la folle e rimettendola a fianco dell'auto con quel gioco anomalo

Purtroppo qui a casa non ho nemmeno una torx per smollare il coperchietto della pompa, in modo da verificar se vi sia ancora presenza d'olio (avevo messo dentro il DOT 5.1 ...dubito si sia formata una bolla d'aria tale da crear detto vuoto!); dovrò quindi andar su in campagna con l'auto, portandomi qui il necessario per eseguire uno spurgo/cambio olio ...ma temo d'esser anch'io incappato nella tristemente nota partita di attuatori difettosi post 2017 (problematica che pare affligga buona parte degli Husky 701, come confermatomi via filo dal buon liquidcooled4 nel corso di una piacevolissima telefonata/interscambio di opinioni).
Riferirò in merito ...ma qualora l'olio freni fosse travasato dal pistoncino al motore, non mi fido nemmeno troppo a girarci ...meglio sarebbe eseguire una contestuale sostituzione olio motore/filtri

n.d.r.
Ora però ...non so nemmeno io se portarla in concessionaria (ad Imperia

La moto "sarebbe in garanzia" sino a giugno 2021, ma se mi rimontano identico attuatore d'origine ...Paolo mi disse che taluni sono rimasti a piedi appena usciti dalla concessionaria (moto NUOVE!) ...almeno io 13.000 km. senza problemi ce li ho fatti (magra consolazione

Mah ...sono MOLTO indeciso su come comportarmi al riguardo, stante anche lo "strano rapporto" con la locale concessionaria KTM

Quindi ...vado in concessionaria, coda tra le gambe, o mi aggiusto da solo ...Oberon e via

Intanto gli ho scritto, in attesa mi rispondano per maggiori info e sp. di spedizione http://www.oberon-performance.co.uk/acatalog/KTM---79432061044-s.html