KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Erogazione

Avatar utente
Andrea De Vecchi
 
Messaggi: 480
Iscritto il: 14 nov 2014, 11:58
Località: Milano

Re: Erogazione

Messaggioda Andrea De Vecchi » 4 feb 2015, 16:20

curiosità per capire quanto accorcia la -1 +2 a vmax quanto segna?

Avatar utente
cross196
 
Messaggi: 1550
Iscritto il: 5 mar 2009, 17:31
Località: Milano

Re: Erogazione

Messaggioda cross196 » 4 feb 2015, 17:13

non ho mai provato la vmax e non ci tengo.

posso ipotizzare però che non arrivi a perdere oltre 20km/h,
quindi credo che i 180 li faccia tutti
Gasssss

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: Erogazione

Messaggioda neeko72 » 4 feb 2015, 17:15


Avatar utente
cross196
 
Messaggi: 1550
Iscritto il: 5 mar 2009, 17:31
Località: Milano

Re: Erogazione

Messaggioda cross196 » 4 feb 2015, 17:25

i valori mi sembrano corretti, infatti mi ritrovo con quelli dei 4000 giri (sotto non ci vado quasi mai),
che con la mia configurazione è il range in cui ho l'erogazione più fluida e rilassante.

con 16-40 a 8400 giri segna 207
con 16-42, 197
e con 15-42, 185
Gasssss

loloc30
 
Messaggi: 546
Iscritto il: 24 mar 2014, 14:46

Re: Erogazione

Messaggioda loloc30 » 4 feb 2015, 17:41

si bè io sono arrivato a 200 tondi segnati con la duke... ma è come andare in bici a 90km/h...

Avatar utente
davidecesare
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 8 giu 2014, 15:56
Località: monaco

Re: Erogazione

Messaggioda davidecesare » 4 feb 2015, 17:50

oggi testata per due ore
con la mia configurazione giri minimi da cui riprendere senza sussulti
nè on off:
-in terza da 2100
-in quarta da 2200

siamo molto vicini ad un buon bicilindrico

piacevole e pastosa anche in citta' contraffico.

me lo segno per quando dovro' bancare ma è gia' molto a punto....
forse un po' piu' di grinta oltre i 7000...

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: Erogazione

Messaggioda neeko72 » 4 feb 2015, 18:06

che velocità riesci a tenere di 6a senza che la moto dia l'impressione di smontarsi?

pupi 1978
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 20 dic 2013, 22:12

Re: Erogazione

Messaggioda pupi 1978 » 4 feb 2015, 18:09

ahahahah...e' vero...ogni tanto mi chiedo anch io se non si stia per staccare qualche pezzo!! ahaahha

Avatar utente
davidecesare
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 8 giu 2014, 15:56
Località: monaco

Re: Erogazione

Messaggioda davidecesare » 4 feb 2015, 19:00

neeko72 ha scritto:che velocità riesci a tenere di 6a senza che la moto dia l'impressione di smontarsi?

provero'

Avatar utente
davidecesare
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 8 giu 2014, 15:56
Località: monaco

Re: Erogazione

Messaggioda davidecesare » 9 feb 2015, 16:15

neeko72 ha scritto:che velocità riesci a tenere di 6a senza che la moto dia l'impressione di smontarsi?

parte da 52 kmh in sesta a circa 2200 giri
calcolando che ho il 16/42 penso che colla corona di serie equivalga a circa 58 kmh

il citta' viaggio tranquillamente anche con range 2200/3000

Avatar utente
Kolo
 
Messaggi: 543
Iscritto il: 29 dic 2014, 14:21

Re: Erogazione

Messaggioda Kolo » 13 feb 2015, 18:00

Ma è meglio un pignone da 15 o corona con 2 dentti in piu?

Avatar utente
davidecesare
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 8 giu 2014, 15:56
Località: monaco

Re: Erogazione

Messaggioda davidecesare » 13 feb 2015, 18:07

dipende dalle strade che fai se solo misto pignone, anche veloce 42 o 40

Avatar utente
Kolo
 
Messaggi: 543
Iscritto il: 29 dic 2014, 14:21

Re: Erogazione

Messaggioda Kolo » 13 feb 2015, 18:16

Mi scuso per l incompletezza della mia domanda,volevo sapere se a livello di usura catena é meglio l una o l altra.
Originale quali ha 16 40?

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: Erogazione

Messaggioda neeko72 » 13 feb 2015, 18:20

si usa dire che un pignone più piccolo stressi di più la catena perché gli fa fare un giro più stretto.. il che tecnicamente è corretto.. all'atto pratico non cambia nulla..sulla duke -1 dente di pignone=+2.5 denti di corona...quindi col pignone accorci un po' di più, la differenza è tutta li...

Avatar utente
Kolo
 
Messaggi: 543
Iscritto il: 29 dic 2014, 14:21

Re: Erogazione

Messaggioda Kolo » 13 feb 2015, 18:24

Allora se si guarda anche il discorso econimico si fa prima mettere il pignone!
Per 15euro si puo provare!la moto ha 1400km,dovrei fare ancora in tempo a cambiarlo?

Avatar utente
Kolo
 
Messaggi: 543
Iscritto il: 29 dic 2014, 14:21

Re: Erogazione

Messaggioda Kolo » 13 feb 2015, 18:25

Voi cosa montate?non è piu scorbutica cn rapporti piu corti?

Avatar utente
davidecesare
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 8 giu 2014, 15:56
Località: monaco

Re: Erogazione

Messaggioda davidecesare » 13 feb 2015, 18:29

io 16/42 scorbutica non di sicuro scattante si

Avatar utente
Kolo
 
Messaggi: 543
Iscritto il: 29 dic 2014, 14:21

Re: Erogazione

Messaggioda Kolo » 13 feb 2015, 18:30

Aumenta l effetto on off?

Avatar utente
davidecesare
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 8 giu 2014, 15:56
Località: monaco

Re: Erogazione

Messaggioda davidecesare » 13 feb 2015, 18:31

se ce l'hai te lo tieni ma qualcosina aiuta a diminuirlo

Avatar utente
Kolo
 
Messaggi: 543
Iscritto il: 29 dic 2014, 14:21

Re: Erogazione

Messaggioda Kolo » 13 feb 2015, 18:33

Ma scusa avendo essendo piu reattiva.nell accellerazione non dovrebbe accenruarsi l on off?con una rapportatura piu lunga e morbida non dovrebbe diminuire?

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC4 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti