allora...montaggio eseguito, rilevamenti fatti e prova su strada pure....
prima i freddi dati
terminale originale 3480 grammi..togliamone 80 di pluriball e nastro che non mi andava di spacchettarlo...
3400 grammi![Immagine](http://i246.photobucket.com/albums/gg96/neeko72/th_DSC_2005_zpslsaeg8e1.jpg)
terminale arrow x-kone in nychrom con collettore
2128 grammi![Immagine](http://i246.photobucket.com/albums/gg96/neeko72/th_DSC_2004_zpsyifzblwz.jpg)
catalizzatore originale
5489 grammi + 50 grammi di due bulloni che non si usano..totale
5540 grammi![Immagine](http://i246.photobucket.com/albums/gg96/neeko72/th_DSC_2008_zpsdisfdrei.jpg)
decatalizzatore Fresco
780 grammi
RISULTATI:1) solo terminale -1272 grammi
2) solo dekat - 4760 grammi
3) entrambi - 6032 grammi
la fredda cronaca...come va?
1) NON è vero che a bassi e medi regimi perde....in verità CAMBIA
2) sale di giri molto più velocemente
3) scalcia meno...sono riuscito a viaggiare a poco più di 80 km/h in sesta senza problemi..e in 5° a 70 km/h
4) c'è più ON-OFF..in quanto così come prende prima giri, li perde prima quando si chiude il gas....
5) di conseguenza al punto 4 c'è anche più freno motore
6) fa molto più rumore, ma se si viaggia a regime costante sembra stabilizzarsi...consideriamo però che il mio db-killer è aperto sul fondo...probabilmente lo faccio richiudere dal fabbro...quando si spalanca il gas fa decisamente casino
7) togliendo 5kg li diminuisce l'effetto tipico di quelle bamboline che avendo il peso tutto in basso, come le sposti si raddrizzano sempre...ora la moto ha meno tendenza a voler tornare dritta e resta giù seguendo più fedelmente le forze impartite dal pilota.
![Wink :wink:](./images/smilies/icon_e_wink.gif)