Pagina 1 di 1

Leva freno da raddrizzare

MessaggioInviato: 25 apr 2025, 17:11
da SupermotoEnjoyer
Ragazzi, il proprietario precedente mi ha detto che non ci è mai caduto, ma la forma della leva mi pare strada e ha pure dei graffi sulla punta, secondo voi è storta? Rispetto alla vostra intendo (OEM) in allegato trovate la foto

Re: Forma leva freno

MessaggioInviato: 25 apr 2025, 17:43
da Bat21
Certo che è storta :lol:

Controlla bene tutta la parte dx della moto, terminale compreso, che qlc segnetto da caduta (da fermo) lo troverai.

Re: Forma leva freno

MessaggioInviato: 25 apr 2025, 17:48
da SupermotoEnjoyer
C***o allora è caduto, oltre che quello non vedo altri segni , se non sul para mani ma pensavo più a una sfregata come è possibile che se piegata la leva che sta dietro al paramani????

Re: Forma leva freno

MessaggioInviato: 25 apr 2025, 17:49
da AleT
Forse non l'aveva prima...

Re: Forma leva freno

MessaggioInviato: 25 apr 2025, 17:57
da SupermotoEnjoyer
Ah po essere… comunque sia si riesce secondo voi a raddrizzarla o devo cambiare in toto?

Re: Forma leva freno

MessaggioInviato: 25 apr 2025, 18:09
da AleT
Si riesce scaldandola con un phon da carrozzieri prima e andandoci piano a tirarla...non con una pinza o una beccanella o la strisci.

https://www.youtube.com/watch?v=03BKUs3a4GE

Re: Leva freno da raddrizzare

MessaggioInviato: 25 apr 2025, 19:29
da Bat21
Mah ...impresa abbastanza ardua, anche per il fatto che vicino al punto di piega c'è proprio la cd. "zona a rottura prestabilita", ove lo spessore s'assotiglia per agevolarne la rottura :?

Provaci, anche se oltre la cuspide (dove c'è la "pallina") lo stelo mi pare sia diventato a banana ...interessati nel contempo per una leva nuova ...oppure la tieni così, finchè va-va :roll:

Re: Leva freno da raddrizzare

MessaggioInviato: 25 apr 2025, 21:52
da SupermotoEnjoyer
Ehh manco ci ho fatto caso! Mi sembrava originale così come era xD vabbè , per quel che costa la compro nuova sto guardando giusto adesso i codici