Sulla SMC-R il catalizzatore è nella parte del terminale, esatto.
Se monti un terminale after-market [totalmente] omologato allora vuol dire che nel raccordo con il collettore c'è un convertitore catalitico.
Io ho preso un terminale after-market omologato per le emissioni acustiche (con dBkiller), ma ho scelto un raccordo
privo del convertitore catalitico.
Nel collettore Tekmo c'è un "bombolotto", o polmoncino come giustamente lo hai definito, ed è una piccola (e pare inutile…) camera di espansione.
Il paracalore è fissato non su attacchi saldati, ma su delle fascette metalliche.
Esattamente come scrivi Bat21: sto già lavorando su filtro &c e centralina. Per adesso non ho rimappato e l'erogazione, dopo l'autoapprendimento (fatto dal Service), è rimasta perfetta.
OT: per me il primo rapporto era da sempre troppo corto (scritto così sembra una frase uscita dal set di un film porno andato male), comunque la mia è 36:79 con una prima 14:35 e poi secondaria 16:42 (adesso 15:42!). Non vorrei sbagliare ma anche la Duke 690 nasce 14:35 ma con una secondaria 16:40 (mentre la Tua è diventata 15:40, giusto?).
Che io sappia l'unico rapporto al cambio che è [poco] diverso tra la mia e la Duke è la terza (sulla mia è 20:27, mentre sulla Tua è 21:28 ossia 0,7407 contro 0,7500). Se vuoi
Ci spostiamo di qui?