Pagina 1 di 2

SMC 690 R 2019 depotenziata

MessaggioInviato: 31 lug 2019, 14:36
da bildo64
Ciao a tutti. Sapete se vendono la moto in oggetto depotenziata?
Il mio concessionario ha dei dubbi.

Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk

Re: SMC 690 R 2019 depotenziata

MessaggioInviato: 31 lug 2019, 14:40
da vixi
sia moto.it che in sella dicono che sia ordinabile sia a piena potenza che depotenziata A2.
d'altronde lo è pure il duke 790.

Re: SMC 690 R 2019 depotenziata

MessaggioInviato: 31 lug 2019, 14:52
da bildo64
Ho letto.
Però il mio concessionario dice diversamente.
Mi interessava conferma da chi l'ha comprata (o da chi la vende).

Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk

Re: SMC 690 R 2019 depotenziata

MessaggioInviato: 31 lug 2019, 15:20
da Ultra
Magari cambia concessionario visto che non sa.

Re: SMC 690 R 2019 depotenziata

MessaggioInviato: 31 lug 2019, 15:39
da Henrysmc
È ovviamente ordinabile depotenziata, basta cambiare la mappatura d’altronde


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: SMC 690 R 2019 depotenziata

MessaggioInviato: 31 lug 2019, 16:15
da bildo64
Deve esserlo a libretto per poterla usare con A2.
Non so se arriva già così o si fa dopo.

Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk

Re: SMC 690 R 2019 depotenziata

MessaggioInviato: 31 lug 2019, 16:23
da webspider
quello che so io è che va ordinata depo
c'è la limitazione a 35Kw, riportata poi a libretto quando la immatricoli

Re: SMC 690 R 2019 depotenziata

MessaggioInviato: 31 lug 2019, 18:58
da Ultra
Scusa se insisto ma la mia non era affatto una battuta per liquidare o sbeffeggiare la tua richiesta, ma ti sembra normale che tu debba prendere informazioni da un forum per darle a chi dovrebbe venderti una moto? A me no, tra l'altro inserendo su google 690 smc r 2019 35kw escono pagine e pagine in merito. Il mio consiglio quindi rimane il medesimo, stai alla larga da questo concessionario...ammesso che tu sia entrato in un concessionario Ktm :rotlf:

Re: SMC 690 R 2019 depotenziata

MessaggioInviato: 31 lug 2019, 19:50
da bildo64
Io pagine e pagine sulla 2019 non le ho trovate mettendo 690 smc r 2019 35 kw.
E nessuno che c'è l'abbia.

Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk

Re: SMC 690 R 2019 depotenziata

MessaggioInviato: 31 lug 2019, 19:59
da Ultra
Dai sù

Re: SMC 690 R 2019 depotenziata

MessaggioInviato: 31 lug 2019, 20:36
da Ultra
E' possibile anche acquistarla a potenza piena e farla depotenziare in un secondo momento, ma essendo ordinabile già depotenziata senza alcun sovraprezzo non ha senso spendere ulteriori soldi per portarla a 35kw.

Re: SMC 690 R 2019 depotenziata

MessaggioInviato: 1 ago 2019, 8:16
da bildo64
Ultra ha scritto:Dai sù
Una pagina...

Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk

Re: SMC 690 R 2019 depotenziata

MessaggioInviato: 1 ago 2019, 8:21
da bildo64
Sapete se arriva a 35 kW? Perché so che c'è anche il rapporto potenza peso.

Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk

SMC 690 2019 depotenziata a libretto

MessaggioInviato: 2 set 2019, 13:22
da bildo64
Ciao a tutti. Sapete se l'smc 690 2019 si può portare a 74 CV lasciando i 48 a libretto?

Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk

SMC 690 R 2019 depotenziata

MessaggioInviato: 2 set 2019, 16:47
da Giax
Ho unito ad un Tuo stesso thread praticamente sullo stesso argomento.

Poi non comprendo quest'ultima domanda in sé.
Mi viene da dire che se "ripotenzi" una moto (cioè elimini flange, blocchi &c o quel che sono da una moto con >25Kw) allora DEVI reimmatricolarla.
Altrimenti si verificherebbero due condizioni, oltre obv ad avere una carta di circolazione falsa:
1. pagheresti una tassa di proprietà sulla base di una potenza non corretta (che chi la considera frode allo Stato);
2. se chi la guida non ha età / patente idonea allora è come se guidasse senza patente.
Se una moto HA 74CV allora il libretto DEVE RIPORTARE 74CV e non capisco l'alternativa.

Re: SMC 690 R 2019 depotenziata

MessaggioInviato: 2 set 2019, 17:30
da bildo64
Se cerchi in internet "moto depotenziate a libretto", trovi gente che ha ripotenziato lasciando il libretto originale.
Anche togliere il catalizzatore è vietato ma i forum sono pieni di gente che lo ha fatto
Anche togliere il db killer.

Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk

Re: SMC 690 R 2019 depotenziata

MessaggioInviato: 2 set 2019, 18:47
da bildo64
Comunque ho capito: in questo forum non si parla di queste cose e mi adeguo. Scusate.

Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk

Re: SMC 690 R 2019 depotenziata

MessaggioInviato: 2 set 2019, 20:58
da Giax
No scusa, non equivochiamo.
Se mi chiedi se si può decatalizzare, Ti rispondo che è vietato etc etc.
Se chiedi se si può riportare a 74CV una moto e lasciare il libretto a 48CV, Ti rispondo che è vietato.

In entrambi i casi, che sia “tecnicamente” possibile mi pare ovvio.
Puoi decatalizzare sostituendo il catalizzatore con un raccordo, e lasciare sul libretto che è EURO4 (o quel che è), anche perché non puoi obv riomologarla.
Puoi riaumentare la potenza rimuovendo le flange, e lasciare sul libretto che è depotenziata.
Qual è il problema?

Re: SMC 690 R 2019 depotenziata

MessaggioInviato: 2 set 2019, 21:50
da bildo64
Credo che nelle moto moderne i blocchi siano elettronici.
Quindi o lo fa KTM o nessuno.
Per esempio Ducati prima vuole vedere il libretto col ripotenziamento, poi manda uno dalla casa a fare il ripotenziamento. Il concessionario mi ha detto di non essere in grado di fare niente per conto proprio.

Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk

Re: SMC 690 R 2019 depotenziata

MessaggioInviato: 3 set 2019, 6:53
da Giax
Ah, io ero fermo al contrario: il meccanico sblocca, dietro ok (formale o implicito, non so) KTM, e rilascia documento per aggiornare in motorizzazione, o PRA o quel che è. Temo previo collaudo.
Poi che siano flange o blocchi o solo SW penso che per il meccanico (autorizzato) sia comunque relativamente semplice.