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Problema erogazione a caldo

MessaggioInviato: 26 lug 2016, 8:14
da CliffordLee
Ciao a tutti,

vi scrivo in quanto le ultime due volte che sono uscito la moto ha manifestato strani sintomi.

tutto perfettamente normale fino a quando non becco il semaforo rosso e la moto si scalda (fino a 3-4 tacche mancanti dal massimo) ed il motore cambia completamente, non va più su di giri come dovrebbe, spalanchi e non va, in rilascio la moto sembra quasi fermarsi.

sembra quasi come che una volta raggiunta una certa temperatura vada in protezione, infatti poi una volta tornato a casa quando la moto si raffredda torna normale.

secondo voi da cosa può dipendere? qualche contatto sporco? pompa di benzina che non ce la fa più?

ho un 690 supermoto con scarico, lambda, sas ed epc rimossi.

saluti

Re: Problema erogazione a caldo

MessaggioInviato: 26 lug 2016, 10:55
da Ninjo
La prossima volta che ti capita fai benzina subito, se la benzina fresca fa effetto allora la tua pompa sta per salutarti..

Re: Problema erogazione a caldo

MessaggioInviato: 26 lug 2016, 11:19
da CliffordLee
ok, anche se mi sembra strano perchè è un problema che sembra manifestarsi "a livelli" ossia, fino a metà 3/4 del termostato la moto si comporta normalmente, appena mi fermo e la temperatura sale un po' di più il problema si manifesta, se fosse la pompa dovrebbe darmi qualche preavviso anche il resto del tempo oppure ancora non è del tutto "sul viale del tramonto" ed è normale questo comportamento solo a caldo?

Re: Problema erogazione a caldo

MessaggioInviato: 26 lug 2016, 12:17
da Ninjo
La mia lo faceva solo a caldo.. e faticava anche a riaccendersi a caldo.
raffreddata o benzina fresca e partiva subito e girava regolare
Cambiata pompa e filtro, un orologio

Re: Problema erogazione a caldo

MessaggioInviato: 26 lug 2016, 13:17
da CliffordLee
ok, oggi provo allora, per la riaccensione al momento non sembrano esserci problemi, per la pompa nel caso quella del TMAX, ok,

i filtri quali devo prendere?

Re: Problema erogazione a caldo

MessaggioInviato: 26 lug 2016, 14:37
da Ninjo
Mahle KL 15

Re: Problema erogazione a caldo

MessaggioInviato: 26 lug 2016, 15:14
da CliffordLee
2 filtri del genere costano più della pompa? :D sto sbagliando qualcosa?

Re: Problema erogazione a caldo

MessaggioInviato: 27 lug 2016, 7:34
da Ninjo
il filtro è 1 .. poi vedi tu.
Ricambio pompa ktm circa 400 euro
Pompa a tua scelta dai 30 ai 130 euro
Stai a limare su un filtro da 10/15 euro?

:rotlf:

Re: Problema erogazione a caldo

MessaggioInviato: 27 lug 2016, 10:13
da CliffordLee
no è che ho trovato la pompa sui 25 euro e il fitro sui 18, mi sembrava strano che un pezzo come un filtro potesse costare quanto la pompa praticamente.

Re: Problema erogazione a caldo

MessaggioInviato: 27 lug 2016, 10:25
da Ninjo
Perchè il filtro è originale e la pompa è una cinesata.. io ne ho comprata una da 130 €, ma ognuno è libero di scegliere
Inoltre il filtro lo cambio ogni 5000 km per evitare problemi

Re: Problema erogazione a caldo

MessaggioInviato: 26 feb 2020, 22:10
da gian77
Ninjo ha scritto:Mahle KL 15
A me per duke 3 R hanno venduto un KL 13, devo ancora montarlo, andrà bene?
Lo cambi ogni 5k km? Io in 36k mai cambiato, manco sapevo ci fosse :D
Grazie

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