Ciao a tutti
Dunque…sono in vacanza e come per magia taac arriva il problemino…..a motore caldo, dopo qualche km, la moto inizia a perdere qualche goccia d’olio…si vede chiaramente sull’asfalto e si vede che le gocce scendono dal lato sinistro della moto, colano lungo la pedalina del cambio formando delle piccole gocce che poi colano per terra.
Ora ho notato che prendendo come riferimento il pedale del cambio e guardando un po’ più in alto c’e’ una piccola valvolina chiusa da un tappino di gomma con sopra scritto “oil”. Sembra una valvola (un tubicino) di spurgo.
Sembra che la perdita venga da lì.
Secondo voi è necessario che vada da un meccanico per far dare un’occhiata?
Le temperature molto alte che ci sono state in questi giorni (anche prossime ai 40 gradi) possono avere generato uno spurgo d’olio?
C’e’ da considerare che a motore spento sembra che la perdita si arresti mentre, controllando il livello dell’olio (a motore ovviamente caldo come prescrivono le istruzioni) il livello è posizionato tra min e max ma dà l’idea che il livello non sia comunque eccessivo (ovvero non sembra a filo della tacca del massimo).
Cosa potrei fare?
Grz
Ciao
Claudio