Ciao raga......portata a casa la moto con rapportatura finale nuova....
....passato da un 17/38 ad un 17/42 che corrisponde alla rapportatura originale......
PRIME IMPRESSIONI.....non ho guidato molto la moto, solo il tragitto officina casa pertanto parliamo
di circa 8 - 10 km....
......la moto è deecisamente più reattiva, più pronta e meno ruvida in basso, non ho tirato moltissimo
sulle curve per condizione strada e asfalto non ottimali.
Ho provato a dare una tiratina in superstrada e velocita massima di punta ora circa 155-160 km/h
rispetto ai 170 -175 km/h con rapportatura precedente,
ma se con la rapportatura di prima cercavo la sesta ora mi servirebbe pure la settima...

,
a palla il motore va in orbita scaricando delle vibrazioni mostruose.....onestamente situazione da evitare o da
sostenere per pochissimo tempo, ma pure questo lo avevo preventivato e rientra nella normalità secondo me.
Unico aspetto sul quale sono rimasto un po perplesso, ma mi rimando ad una prossima prova più approfondita,
è che mi aspettavo, onestamente, che dopo questa modifica, almeno nelle prime due marce,
l'avantreno decollasse di motore, cosa che invece non ho potuto riscontrare almeno in questa breve prova che ho fatto....
Comunque mi riservo considerazioni più complete dopo un utilizzo migliore del mezzo...
Il meccanico, che ha provato la mia moto, mi ha detto che secondo lui la moto va benissimo,
sotto ogni punto di vista (e questa è comunque un'ottima notizia)
ma per i suoi gusti avrebbe accorciato un filino di più la rapportatura finale....
....stiamo a vedere....