Pagina 2 di 2

Re: SMC 690 R 2019 depotenziata

MessaggioInviato: 3 set 2019, 8:14
da ilbrazzo
Già dai tempi del MY2009 per depotenziare l'SMC bastava caricare nella centralina una mappa dedicata.
Il lavoro deve essere fatto da concessionaria ufficiale, che ha anche i "mezzi" per fornire la documentazione necessaria da presentare in MCTC per l'aggiornamento obbligatorio del libretto.

Poi c'è da aggiungere che le centraline delle moto fino al MY2013 erano aperte, quindi una moto depo a libretto poteva essere riportata a potenza piena anche in casa con 30€ di cavetto.
OVVIAMENTE questa operazione, senza nuovo aggiornamento del libretto, mette automaticamente il proprietario nelle condizioni di illegalità già descritte da Giax.

Sulle nuove, con centralina blindata, le operazioni di depotenziamento e successivo ripotenziamento devono essere fatte da concessionario ufficiale, per motivi di documentazione da fornire a MCTC.
Ma se a catalogo esiste la versione depo di fabbrica, non capisco come possa non saperlo il tuo concesisonario; a meno che non agisca in malafede per venderti la full power e prenderti altri soldi per le operazioni di depotenziamento, che devi fare necessariamente presso di lui.

Re: SMC 690 R 2019 depotenziata

MessaggioInviato: 16 set 2019, 10:21
da vixi
su subito trovi smc 690 ultimo modello 2019 DEPOTENZIATI...
lo avevo detto già al primo commento così come lo dice tutto il mondo.

ascoltaci e sopratutto cambia concessionario.

Re: SMC 690 R 2019 depotenziata

MessaggioInviato: 20 feb 2023, 10:29
da Giax
Persona mi contatta per acquistare la mia 690 MY2019, ma la vorrebbe depotenziata (figlio con A2).
Mi dice che:
- il Service KTM (3GMoto di Carasco, a Chiavari) Gli ha chiesto 500 euro.
- bisogna "riportarla originale" (*)
- va portata fisicamente in Motorizzazione
- va ri-immatricolata con potenza ridotta, e nuovo libretto (e nuova targa?!)
Mi sembra una sbatta fotonica!
Voi confermata il costo/iter?

(*) nel mio caso capisco rimontare scarico OEM, o almeno collettore con catalizzatore, e togliere un attimo la centralina aggiuntiva, ma tipo rimontare l'albero a camme originale… ouch!

Re: SMC 690 R 2019 depotenziata

MessaggioInviato: 20 feb 2023, 21:48
da AleT
E' un po' l'iter per ripotenziarla....lascia perdere..tempo, sbattimenti, rotture, soldi. Non aggiungo altro.
Con tutto il lavoro che ci hai fatto su.....sarebbe davvero un delitto.

Re: SMC 690 R 2019 depotenziata

MessaggioInviato: 21 feb 2023, 7:42
da Giax
Farebbe Lui la sbatta, ma obv Gli ho consigliato di sforzarsi a cercarne una già depotenziata, oppure quanto meno tutta originale a minor prezzo!

Re: SMC 690 R 2019 depotenziata

MessaggioInviato: 22 feb 2023, 14:41
da radry64
Porto la mia marginale esperienza.
Sono il secondo proprietario e mezzo, strano vero? la storia è questa, il secondo proprietario acquista la moto usata dal concessionario KTM, non ha la patente per guidarla in full power e decide di procedere all'immatricolazione presso la motorizzazione in versione con meno kw, non glielo hanno concesso perchè la moto nasceva full power.
Me l'ha venduta dopo averci fatto solo 10 km in tre mesi di possesso.