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Re: 690 smc modifiche filtro aria

MessaggioInviato: 8 apr 2015, 21:00
da spectrum90
Ciao, o metti il filtro della Sprintfilter o quello dna è lo stesso, io ti consiglio il primo con la cover aperta della ktm (quella con la retina per intenderci) con la mappatura del kit evo 1.
Non diminuisce l'affidabilità tranquillo il kit evo 2 va a diminuire l'affidabilità ma anche li è poi tutto da vedere.

Calcola che la mappatura evo 1 è un pò magra, leggiti sul forum poi come fare per ingrassarla....

Re: 690 smc modifiche filtro aria

MessaggioInviato: 15 apr 2015, 22:20
da RicGa
Luca892 ha scritto:con l'smc avevo fatto 20000km in quella configurazione, poi è esplosa ahaha no dai l'ho venduta.. ora con l'enduro ne ho fatti circa 2000.

per l'epc, son 3 spinotti, lasci collegato quello verde cosi ti tieni la spia della folle ;) però non pensare che si alza in 4a dopo eh.. è una piccola miglioria e basta niente miracoli



Cosa sarebbe la modifica epc? in cosa consiste e cosa cambia?

Re: 690 smc modifiche filtro aria

MessaggioInviato: 16 apr 2015, 19:41
da spectrum90
usa il tasto cerca, troverai tutto

Re: 690 smc modifiche filtro aria

MessaggioInviato: 21 giu 2016, 12:58
da ascot
Ciao ragazzi riesumo questo thread perchè non mi è chiara una cosa…
Ho il 690 sm -il papero-, e chi me l'ha venduta mi ha detto che l'airbox va lasciato aperto perchè la centralina è mappata apposta (e ha in più un modulo aggiuntivo per ingrassare/dimagrire). Ora, io capisco poco di moto eh, ma se apro la sella e vedo in quest'ordine 1-condotto di aspirazione, 2- coperchio (rimosso), 3-filtro, mi viene da pensare che l'aria passa direttamente da sopra (dal buco scoperto dove era il coperchio), e il filtro rimanendo dalla parte opposta al condotto diventa…inutile? Cioè, mi pare che senza il coperchio ci possa entrare qualunque porcheria, mi sbaglio?

Re: 690 smc modifiche filtro aria

MessaggioInviato: 21 giu 2016, 13:00
da sebyno
Ciao.
Non conosco il filtro aria del 690SM magari un foto potrebbe aiutare a capire

Re: 690 smc modifiche filtro aria

MessaggioInviato: 21 giu 2016, 13:02
da ascot
Sì, hai ragione anche te in effetti! Appena riesco la faccio e la posto…

Re: 690 smc modifiche filtro aria

MessaggioInviato: 26 giu 2016, 20:58
da ascot
ascot ha scritto:Ciao ragazzi riesumo questo thread perchè non mi è chiara una cosa…
Ho il 690 sm -il papero-, e chi me l'ha venduta mi ha detto che l'airbox va lasciato aperto perchè la centralina è mappata apposta (e ha in più un modulo aggiuntivo per ingrassare/dimagrire). Ora, io capisco poco di moto eh, ma se apro la sella e vedo in quest'ordine 1-condotto di aspirazione, 2- coperchio (rimosso), 3-filtro, mi viene da pensare che l'aria passa direttamente da sopra (dal buco scoperto dove era il coperchio), e il filtro rimanendo dalla parte opposta al condotto diventa…inutile? Cioè, mi pare che senza il coperchio ci possa entrare qualunque porcheria, mi sbaglio?


ecco la foto, spero sia abbastanza chiara: in rosso il giro che farebbe l'aria se ci fosse il coperchio dell'airbox, in azzurro quello che fa attualmente.

Immagine

Re: 690 smc modifiche filtro aria

MessaggioInviato: 27 giu 2016, 7:23
da Ninjo
Girando così .. stai girando senza filtro.. perchè tutta l'aria "azzurra" non è filtrata, con tutte le possibili conseguenze del caso ( polvere etc che ti accorciano sicuramente la vita del motore)

Re: 690 smc modifiche filtro aria

MessaggioInviato: 27 giu 2016, 8:02
da ascot
come immaginavo, infatti gli ho rimesso il suo coperchio...c'è un modo per fargli prendere più aria? con un bel cono magari? poi non so come si programmano le ecu, ma non credo gli si dica tipo "prendi tot aria, nè di più nè di meno", e se si sgarra conseguenze gravissime, o mi sbaglio?

Oppure, qualcuno ha mai provato ad adattare qualche tipo di filtro al tappo?

Re: 690 smc modifiche filtro aria

MessaggioInviato: 27 giu 2016, 11:19
da Ninjo
Se cerchi ci sono varie discussioni..
Intanto tappa, poi puoi togliere lo snorkel di gomma e fare più fori nella parte posteriore del Airbox ( da dove entra la tua freccia rossa)
Però poi va adattata la mappatura ( Cerca i post su Tuneecu)

Re: 690 smc modifiche filtro aria

MessaggioInviato: 27 giu 2016, 12:49
da ascot
Perfetto, ti ringrazio!

Re: 690 smc modifiche filtro aria

MessaggioInviato: 27 giu 2016, 19:40
da spectrum90
scusa ma quanti km ci hai fatto così?

Re: 690 smc modifiche filtro aria

MessaggioInviato: 28 giu 2016, 8:07
da ascot
eh io fai 200, quello prima non so :/

Re: 690 smc modifiche filtro aria

MessaggioInviato: 28 giu 2016, 22:24
da spectrum90
ascot ha scritto:eh io fai 200, quello prima non so :/


:shock:

Re: 690 smc modifiche filtro aria

MessaggioInviato: 29 giu 2016, 7:19
da Ninjo
Perchè certa gente non è ancora estinta?!

Re: 690 smc modifiche filtro aria

MessaggioInviato: 29 giu 2016, 7:58
da ascot
perchè c'è chi, come me, gli compra le moto :lol:

Re: 690 smc modifiche filtro aria

MessaggioInviato: 29 giu 2016, 9:23
da Ninjo
:rotlf:
Io tornerei a prenderlo a sprangate..

Però non sei il solo..
Ho un amico che ha comprato la papera da uno che girava coi fori dei tubi per gli sfiati olio aperti..
Aveva portato gli sfiati in basso ma non aveva tappato i fori..
Pensa quanta bella m...a ha masticato il motore

Re: 690 smc modifiche filtro aria

MessaggioInviato: 29 giu 2016, 9:50
da ascot
e quella papera gira ancora? io boh mi sforzo di essere fiducioso nella tanto acclamata resistenza dell'lc4 :?

Re: 690 smc modifiche filtro aria

MessaggioInviato: 29 giu 2016, 9:56
da Ninjo
Sì gira.. ha 30000 km ed è un po' spompata ( sai com'è ).. ma gira

Re: 690 smc modifiche filtro aria

MessaggioInviato: 13 feb 2018, 11:56
da Dadok
Qualcuno ha montato filtro a fungo k&N mi mandate foto e numero della parte mi piacerebbe fare questa modifica
grazie