Cavolacci fullmind, hai fatto proprio un lavorone... Pensavo fosse molto più semplice levare i db killer, togliendo il punto di saldatura e sfilandoli. A questo punto non so se mi cimenterò anch'io nell'impresa da solo o se chiederò assistenza a qualche amico meccanico. Ma se il rombo è come dici tu, allora magari un tentativo lo si potrebbe fare
Tornando al discorso db killer sì, db killer no, francamente a me sembra abbastanza più grave sprigionare ossidi di azoto e idrocarburi incombusti senza catalizzatore che non qualche decibel. I primi sono più dannosi dei secondi, almeno a lungo andare...anche se con questi nuovi motori l'efficienza della combustione è ottimale ed inquinano molto meno anche rispetto a quelli di 15 anni fa. Nei prossimi giorni deciderò che fare dell'akra, anche perché leggendo il forum la soluzione adottata da Giax mi sembra parecchio convincente, nonostante il no cat

.
Ancora un domanda per voi esperti, sperando di non andare off topic. Per l'autoadattamento c'è una procedura specifica da seguire o la devono fare in concessionaria? Sul libretto uso manutenzione della moto non c'è niente ed anche spulciando i forum qui in giro ho trovato pareri discordanti