questo fatto dell'imprecisione del cambio è una storia vecchissima...se n'è parlato molto
io 2 duke 690 ho avuto e tutte e due lo facevano ogni tanto
long story short, quello che potete fare è:
- è regolare la pedivella del cambio di qualche grado verso il basso,
- usare scarpe o stivali da moto che hanno la punta bella alta che vi facilita l'escursione completa della leva
- comprare un salvascarpe tipo questi che fanno spessore (molto comodo vi assicuro)
https://www.tucanourbano.com/it/pp/accessori-nero-312-65640 https://www.tucanourbano.com/it/pp/accessori-nero-314-65641- farci l'abitudine...cioè accompagnare la cambiata per tutta l'escursione della leva (senza tirare calci che è solo peggio)
- per i modelli nuovi prendere le pedane col rinvio
lasciate perdere il factory pro shifting kit...io l'ho comprato, diventa solo piu scomodo cambiare alla lunga e la precisione rimane la stessa (giusto il cuscinetto è un pò piu stabile)
![Immagine](https://i.imgur.com/f684GH1l.jpg)
![Immagine](https://imgur.com/cmrBaJrl.jpg)
a quelli che dicono che sia l'olio o la sfiga io non ci credo