KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Albero a camme KTM 690 RALLY su KTM 690 SM

IlQuartoPorcellino

Albero a camme KTM 690 RALLY su KTM 690 SM

Messaggioda IlQuartoPorcellino » 1 ott 2024, 19:43

Data la rottura del bilanciere d'aspirazione del mio 690 SM e la conseguente rottura di un piattello valvola con annessa valvola piegata e albero a camme con cementificazione andata, ho deciso di fare un upgrade. Dopo attente analisi degli spaccati delle teste e delle mappe dei vari 690 (SM, Smc, Duke) ed il fatto che l'albero a camme del rinomato kit evo 2 (per Smc) o kit evo 1 (per Duke) é tornato ordinabile in KTM ho deciso di fare l'upgrade ed oggi mi é arrivato. Entro un paio di settimane dovrei richiudere il motore e rimetterlo sulla moto, una bozza della mappa l'ho fatta praticamente fotocopiando quella per Smc kit evo 2, con scarico aperto e filtro a cono sono identici e non dovrebbero esserci problemi importanti. Vi aggiorno

lucmerenda

Re: Albero a camme KTM 6[emoji239[emoji2395]]0 RALLY su KTM

Messaggioda lucmerenda » 1 ott 2024, 20:28

Con l’albero del kit cambiano anche gli anticipi. Sì quelli hai lavorato??

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

IlQuartoPorcellino

Re: Albero a camme KTM 690 RALLY su KTM 690 SM

Messaggioda IlQuartoPorcellino » 2 ott 2024, 10:45

Si, al momento la mappa é presa in tutto e per tutto da quella dell'smc con kit evo 2, sia benzina che anticipi. Il fatto di usare le mappe Smc adattate su sm é una cosa che in realtà ho già fatto tempo fa con eccellenti risultati, anche sulla mappa con solo filtro aperto e scarico aperto differiscono di tanto gli anticipi, ma c'é un motivo fondamentale se ciò accade, la mappa EP della papera fino a mi pare 5500rpm parzializza l'apertura della farfalla, mentre quella Smc no, la differenza ai bassi/medi regimi é tanta. Io mi ci sono sempre trovato molto bene.

lucmerenda

Albero a camme KTM 6[emoji239[emoji2395]]0 RALLY su KTM 6[em

Messaggioda lucmerenda » 2 ott 2024, 11:43

Ottimo
Avevo il kit completo su smc-r
e secondo me svuotava un po’ in basso ma in alto guadagnavi una cosa esagerata per un mono

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

IlQuartoPorcellino

Re: Albero a camme KTM 690 RALLY su KTM 690 SM

Messaggioda IlQuartoPorcellino » 2 ott 2024, 17:00

Ehhhhh mi stai facendo già venire l'acquolina. Appena avrò tempo di chiudere il blocco e rimetterlo sulla moto potrò dare anche io le mie impressioni, spero saranno positive ahahahah

Torna a KTM LC4 Supermoto