Buongiorno a tutti,
apro questo thread in quanto ho acquistato da poco un LC4 640 SM, che sto cerando di rimettere in sesto dopo un trascorso un po' burrascoso.
Quello che sto riscontrando ora (anche leggendo ciò che si dice sui vari forum) è che le prestazioni sono molto inferiori a quelle attese; mancando sia di prontezza quando apro il gas (come rapporti finali il vecchio proprietario aveva messo i 16/45) che ovviamente di allungo; in generale sembra proprio che manchi di potenza.
Il motore è 100% originale, fasce e pistone nuovi fatti dal vecchio proprietario poco prima lo vendesse; non presenta rumori strani ed ho fatto fare i seguenti lavori (sfortunatamente ora sono distante da casa e non ho potuto farli io personalmente):
- controllo gioco valvole --> OK
- controllo carburazione --> OK
- controllo e pulizia carburatore --> A tal proposito non vorrei che non fosse stato controllato con adeguata cura il diaframma, e che magari sia l'origine (o parte) dei problemi che sto riscontrando.
Volevo, dunque, chiedervi se in base alla vostra esperienza potevate darmi qualche suggerimento.
Rimango a dispostone nel caso fossero necessarie ulteriori informazioni.
Vi ringrazio in anticipo!
Gianluca