Le tre versioni postate, livrea a parte, mi sembrano assolutamente identiche. Forse solo il banco può dire se hanno modificato qualcosa a livello di potenza o coppia, come valori e/o andamento della curva.
Rispetto alla mia, che ricordo essere un MY2009, tra le differenze veramente importanti noto invece che è cambiata la geometria del telaio, un fazzoletto di rinforzo-attacco, la posizione di quello che credo essere il regolatore di tensione (carrozzerie, forma carter e altre "frociatine" estetiche sono IMHO di poco conto).
Ma se è veramente il regolatore di tensione, e non una parte del gruppo corpo farfallato-ride by wire, secondo me hanno fatto una cagata pazzesca perchè lì non prende aria ma prende acqua; il che, per un regolatore di tensione, non è porprio tutta salute.
Ovviamente le differenze di motore sono quasi incomparabili, ma tutto sommato mi tengo ben stretto il mio 654, euro3, monocandela, rimappabile in casa...
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".
Federico