da Nicola F » 9 set 2019, 19:46
Il KTM SMR 690 è stato venduto in numeri tanto irrisori da non rientrare neanche nelle quotazioni dell'usato.
Il prezzo del SM standard nuovo era comunque di 8300€... la versione R e Prestige venivano, se non ricordo male, tra i 1000 e 1500 € in più.
Un KTM 690 Supermoto, standard, di quegli anni, viene venduto a 3300€... e ha ancora TANTO da dare. I 690 odierni non sono a quei livelli (magari consumano meno, e hanno velocità di punta più alti... ma niente più).
Un KTM 690 Supermoto R, o Prestige, vale decisamente un 500 euro in più, anche solo per la componentistica. A patto che sia corredata da tutti i tagliandi, in ottime condizioni, o con garanzia da concessionario.
42000 km possono essere tanti ma anche pochi. Si può eventualmente spingere sul chilometraggio per uno sconto, ma bisogna essere consci che un 690, ben tenuto, può fartene altri 30/40 mila.
Peggiore delle ipotesi, gli cambi in toto il motore. Rimane comunque un mezzo che, in quanto ad animo, efficienza e fascino, ha solo da insegnare alla generazione odierna.
Poi è un R, erede di quegli anni in cui la versione R veniva centellinata, offerta col contagocce solo ai più fortunati.
Quello che 6/8 anni fa era standard, ora è considerato "Racing". Quello che 6/8 anni fa era "Racing", ora è considerato "economicamente non valido".