KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Nuovo kappista... ora si !!!

La presentazione, oltre ad essere gradita, apre le porte del forum!

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
zed-ktm
 
Messaggi: 723
Iscritto il: 26 feb 2009, 23:16
Località: Gorizia (Friuli Venezia Giulia)

Re: Nuovo kappista... ora si !!!

Messaggioda zed-ktm » 2 mag 2012, 10:17

:s-welcome: :myktm_sign :bike1:

Avatar utente
francosuper
 
Messaggi: 4124
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:53
Località: Sardegna - Sassari

Re: Nuovo kappista... ora si !!!

Messaggioda francosuper » 7 mag 2012, 17:19

:s-welcome: :myktm_sign :s-welcome:
- Da ragazzo guidavo una KTM SM950 poi diventai uomo e comprai una KTM ADV990 e il Peter Pan che è in me fu appagato!
- Su Facebook: Francesco Sanna MyKtm

Avatar utente
ichiSiD
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 4 mar 2012, 16:05
Località: Vicenza

Re: Nuovo kappista... ora si !!!

Messaggioda ichiSiD » 9 mag 2012, 21:03

Bel resoconto... e bella moto!! L'ho provata per ben 2 anni agli Orange Days e ogni volta mi inscimmiava.... :scimmia:
Vabbé.. che dire... buona dipendenza e, anche se in ritardo...

:fonz: :fonz: :fonz:
Benvenuto in :myktm_sign
:byebye:
KTM 450 EXC 2oo4

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4558
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Nuovo kappista... ora si !!!

Messaggioda pave » 9 giu 2012, 22:22

Il mio periodo di apprendistato con la SMT sta procedendo bene, anzi nel giretto fatto questo pomeriggio ho iniziato ad avere la sensazione di sentirmela in mano come si deve... e l'entusiasmo mi ha accompagnato dal primo all'ultimo dei 200 km che ho fatto !!! Lo so che per ciascuno di noi la propria moto è la migliore del mondo, e che quindi potrei apparire di parte, ma io giuro che una cosa del genere non l'ho mai sentita... ho già scritto più volte che motore e freni sono davvero al top, ma quello che oggi mi ha più sconvolto è l'inserimento in curva: di moto ne ho guidate tante, ma con nessuna ho avuto le sensazioni che mi sta dando la SMT al momento di entrare in curva. E non mi riferisco al fatto che in pratica basta pensare di farlo e lei lo fa da sola alla velocità della luce, quanto piuttosto al fatto che dopo ogni curva mi veniva immancabilmente da pensare "cavolo, potevo farla molto più veloce", e questo anche in quei momenti nei quali il mio ritmo si era fatto decisamente interessante !

Ti fa sentire onnipotente sta moto... ti fa sembrare tutto facile facile, ti fa sentire capace di fare qualsiasi cosa, e il tutto senza nessuna fatica e senza richiedere abilità particolari. L'unico problema è tenersi a freno tra le curve...

Si capisce che dopo poche centinaia di km ne sono letteralmente stregato, come non sono mai stato per nessuna delle pur ottime moto che ho avuto in passato ?

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4558
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Nuovo kappista... ora si !!!

Messaggioda pave » 18 giu 2012, 11:02

Venerdì ho sfruttato al meglio un giorno di ferie, facendo un giretto che non facevo da anni Mantova - Val d'Adige fino a Rovereto - Vallarsa Pian delle Fugazze Valli del Pasubio - Schio - Piovene Rocchette - Asiago - Lavarone - Folgaria - Rovereto - Val d'Adige - Mantova che dire... spettacolo di percorso e spettacolo di moto !!!

Queste strade sono davvero una meraviglia (anche se il percorso della Vallarsa era chiuso nel primo tratto ho fatto una deviazione veramente bella) belle guidate, pochissimo traffico, fondo quasi sempre buono, tracciato molto vario dal misto stretto al misto molto veloce, un vero parco giochi; per quanto riguarda la moto sono sempre più senza parole, io una moto con un simile gusto di guida non l'avevo mai guidata prima ! Questa SMT è davvero un insieme di elementi accordati alla perfezione con l'unico scopo di far divertire chi guida, indipendentemente dalla tipologia di strada e dall'umore e dalla voglia di tirare o di passeggiare che si ha in quel momento... tu decidi cosa vuoi fare, lei lo fa alla grandissima (guida nel traffico cittadino a parte, in questo caso è un po' faticosa).

Credo che il mio periodo di apprendistato sia ormai concluso, mi sto abituando per bene a ciclistica, motore e posizione di guida molto differenti da quelli della Tuono, e ne sono pienamente soddisfatto; le uniche pecche che ho trovato venerdì sono la sella piuttosto dura che alla fine dei 360 km che ho fatto mi dava qualche problema al kiulo e il calore del motore, si sente la ventola del radiatore andare alla grande non solo quando ci si ferma ma anche in caso di marcia a bassa velocità in scia ad altri veicoli nel traffico.

Non è sicuramente una moto per neofiti o principianti, e di certo non ha la morbidezza e la regolarità delle Jap, ma per il resto... solo puro divertimento !

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Precedente

Torna a Presentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 86 ospiti