Pagina 2 di 2

Re: Uncleroby in orange

MessaggioInviato: 23 apr 2012, 9:32
da Tomac
:s-welcome: :s-welcome: :s-welcome:

Re: Uncleroby in orange

MessaggioInviato: 23 apr 2012, 9:52
da Ducaconte89
:s-welcome: :s-welcome:

Re: Uncleroby in orange

MessaggioInviato: 23 apr 2012, 14:11
da Poldo75
uncleroby ha scritto:Grazie a Tutti.

Lo so che un EXC non è una dual. Il punto è che la scelta delel dual di media cilindrata (400cc), è ridotta alla Beta Alp 4.0.
Le alternative (nuove o molto recenti) sono Ktm 690 o Wr250r.

La prima un po' grossa per me, la seconda un po' piccola.

Inoltre ho letto di persone che sono arrivate a 35.000 km col 525 cambiando olio ogni 3000 e io stesso ho conosciuto chi ci ha fatto 20.000 km.
http://www.advrider.com/forums/showthre ... ght=julito

Ovviamente con uso tranquillo e senza aprire il motore.

Anche RMX e il nuovo WR450 prescrivono manutenzioni più rilassate (olio ogni 1000/2000 km e motore non specificato), che l'EXC sia da meno?
Non credo o almeno spero di no. :D


Spero tu abbia ragione, ma il 525 non è il motore delle nostre 450/400. E' il motore "vecchio". Quello simile al nostro è il 530, e sembra che queste versioni siano un po' più debolucce delle precedenti!!! Il fatto poi che questo motore sia già uscito di produzione a favore del nuovo 450/500 non mi tranquillizza completamente.
Ma forse era troppo robusto, non si rompeva mai e i concessionari si sono lamentati di lavorare poco e hanno richiesto un motore meno longevo!!!! Speriamo. Ciao

Re: Uncleroby in orange

MessaggioInviato: 24 apr 2012, 10:15
da uncleroby
Lo so Poldo....

Però non posso credere che Ktm faccia un motore più moderno e meno robusto...
A ben vedere tiene anche più olio del precedente!

Infatti sommando i due olii 0.6L + 0.9l si arriva a 1.5 L, che non è male.
Certo che se ne avessero messo di più nella termica si poteva controllarlo e cambiarlo meno spesso...

Inoltre ha una corsa più breve e quindi velocità medie del pistone inferiori e quindi meno usura a parità di giri.

Re: Uncleroby in orange

MessaggioInviato: 24 apr 2012, 17:19
da Poldo75
Infatti è quello 0,6 lt. di olio che mi preoccupa. E temo abbia preoccupato anche gli ingg. austriaci visto che sono tornati all'olio unico!!

Re: Uncleroby in orange

MessaggioInviato: 25 apr 2012, 18:50
da Masso75
Benvenuto da un ex-drzetista.....anch'io ero su drz-italia,ora sono di nuovo orange !!! :D

Re: Uncleroby in orange

MessaggioInviato: 7 mag 2012, 17:19
da francosuper
:s-welcome: :myktm_sign :s-welcome: