KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Eccola

Avatar utente
sergionox
 
Messaggi: 692
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:17
Località: Bergamo

Eccola

Messaggioda sergionox » 7 mag 2024, 19:18

Ciao a tutti dalla mia nuova cucciola!! :mrgreen:

Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
Cesar 1
 
Messaggi: 2977
Iscritto il: 26 lug 2020, 6:13
Località: M I L A N O

Re: Eccola

Messaggioda Cesar 1 » 7 mag 2024, 19:40

Complimenti!
...ho molta ma molta ammirazione!

Descrivicela...per favore...optional, EVO, pacchetti SW? Come vanno i primi 1500km?

Avatar utente
Misterkap
 
Messaggi: 1131
Iscritto il: 28 giu 2012, 16:40
Località: Roma

Re: Eccola

Messaggioda Misterkap » 7 mag 2024, 20:01

Complimenti vivissimi !! Ora vogliamo le tue impressioni di guida :D

Avatar utente
AleT
Moderatore
 
Messaggi: 3076
Iscritto il: 6 mar 2020, 22:41
Località: Noale (Ve)

Re: Eccola

Messaggioda AleT » 7 mag 2024, 20:28

Alla faccia della cucciola :mrgreen: Nera molto bella!!

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 26029
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Eccola

Messaggioda Bat21 » 7 mag 2024, 21:06

Belin :o :!:

Attendiamo le tue impressioni live :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Cesar 1
 
Messaggi: 2977
Iscritto il: 26 lug 2020, 6:13
Località: M I L A N O

Re: Eccola

Messaggioda Cesar 1 » 7 mag 2024, 21:27

Voglio anche sapere come vanno quelle Michelin!
PS: ...il livello dell'olio sembra ok!

Micro
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 4 mar 2024, 0:52

Re: Eccola

Messaggioda Micro » 8 mag 2024, 14:31

Molto bella....la voglia di fare un giro era tanta visto il fondo e lo sfondo. :D

Avatar utente
sergionox
 
Messaggi: 692
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:17
Località: Bergamo

Re: Eccola

Messaggioda sergionox » 8 mag 2024, 21:05

Se non sbaglio non è consigliato quotare tutti per ringraziarvi o rispondervi singolarmente allora cerco di rispondere a tutti con questo post:

Comincio con un Grazie mille a tutti per i complimenti!! :D :D

La mia cucciola è il modello EVO con "ovviamente" il pacchetto completo SW. :mrgreen:
Monta alcuni accessori power parts tipo ammortizzatore di sterzo, leve, portatarga.....
Tamponi telaio, tampone perno ruota posteriore e copriradiatore sono della Evotech performance, mentre tamponi forcella sw motech.
Deve ancora arrivare fly screen in carbonio....che non arriverà mai :crycry: e devo ancora valutare lo scarico.

La moto va veramente bene, ogni modello migliorano sempre qsa e questo lo dico perchè ho avuto anche i modelli precedenti, ovvio questo è il mio onesto giudizio.
Sospensioni veramente ottime ed oltre ai vari settaggi preimpostati puoi agire su parecchi parametri.
La modalità "comfort" sembra di viaggiare su un cuscino o tipo citroen 2CV :wink: , idonea quando hai un ritmo tranquillo e con strade pessime.
Puoi anche settare il livello del freno motore.
Hanno aggiunto settaggio livello impennata, quindi non è più come i precedenti modelli che era o ON o OFF.
Molto migliorata la risposta del gas con l'aggiunta di varie modalità (street, sport, track...)
Display migliorato, chiari menù ed è facile districarsi tra le mille impostazioni e informazioni, comunque anche il display sulla 3.0 è valido.
E' la prima volta che uso gomme michelin e devo dire che dopo questi scarsi 2000km sono molto soddisfatto. Vi farò sapere la durata.

Hanno cambiato la frizione da Magura a Brembo....mmmm questa è l'unica nota dolente che vi posso riportare e vi dico ciò perchè l'azionamento della leva è un pò duretto rispetto alla burrosa Magura e non è così modulabile.
Vero è che ci sono stati diversi problemi con la Magura, specialmente con l'attuatore...motivo per cui hanno cambiato(questo riferito da meccanico KTM)


Ora termino il mio tema e se avete qsa da chiedere....chiedete!!

P.S.: X "MICRO" la foto con il fondo bagnato è stata fatta sul passo Spluga appena aperto e ti devo dire che a parte il lato italiano che era un lago con ghiaietta depositata in tutte le curve :cry: il resto delle strade era veramente ottimo...Svizzera poi sempre impeccabile.

Mike_23
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 22 set 2021, 16:04

Re: Eccola

Messaggioda Mike_23 » 21 mag 2024, 11:03

Per cominciare complimenti per l'acquisto, davvero stupenda! :up: Vorrei chiederti se hai notato delle reali differenze fra i settaggi delle sospensioni (fra comfort, street, sport ecc ) rispetto alla versione precedente. Ho una super duke GT ed ho guidato praticamente tutte le versioni di super duke R. A mio avviso uno dei difetti che hanno è che i vari settaggi delle sospensioni semi-attive rimangono comunque sia troppo sostenuti/rigidi. Considerando le strade che ci sono in giro, avrei preferito una maggiore differenza da un impostazione all'altra, soprattutto in comfort quando uno vuole passeggiare o fare dei trasferimenti, avrei preferito una taratura meno sostenuta. Facendone un uso prevalentemente stradale con qualche pistata alla fine ho optato proprio per la GT per via di una escursione delle sospensioni leggermente maggiore ed una maggiore versatilità, ma anche su questo modello i vari settaggi rimangono comunque orientati per un uso molto sportivo. Capisco non sia una adventure e che la cavalleria sotto il sedere non permetta un setting da africa twin, però è altrettanto vero che essendo una hypernaked e non una streetfighter derivata da una carenata, avrei optato per rendere il mezzo più godibile nel mondo 'reale' ...Poi per tutto il resto non la cambierei con niente al mondo, semplicemente goduria allo stato puro :twisted:

Avatar utente
sergionox
 
Messaggi: 692
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:17
Località: Bergamo

Re: Eccola

Messaggioda sergionox » 23 mag 2024, 7:18

Grazie mille Mike_23!

Concordo con te sui settaggi delle sospensioni sulle precedenti versioni, ma su questo nuovo modello le hanno veramente migliorate.
La modalità "comfort" è davvero differente dalle altre, pure la mia passeggera si è accorta della maggior comodità rispetto al modello precedente, infatti quando le strade sono brutte faccio subito un click sul comando personalizzato e taaaacckk "comfort". :mrgreen:
Poi basta mettere in "street" o "sport" e senti subito che la moto si irrigidisce, anche perchè in comfort è davvero morbida e non consente ritmi allegri.
Hanno aggiunto la possibilità di settare altezza del posteriore , basso, standard, alto.
Grande KTM!! :love1:

Mike_23
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 22 set 2021, 16:04

Re: Eccola

Messaggioda Mike_23 » 23 mag 2024, 8:53

Ottimo!!! è quello che mi interessava maggiormente insieme alla possibilità di regolazione del freno motore per passare alla R. Ora posso cominciare a combattere con la scimmia e con il portafoglio :uhuh: :whip:

Avatar utente
sergionox
 
Messaggi: 692
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:17
Località: Bergamo

Re: Eccola

Messaggioda sergionox » 24 mag 2024, 7:57

Si anche la regolazione del freno motore non è male ma sicuramente la differenza importante sono le sospensioni.
Anche il cambio elettronico è migliorato.
:D

Mikey
 
Messaggi: 1180
Iscritto il: 22 dic 2018, 18:58
Località: Modena

Re: Eccola

Messaggioda Mikey » 16 feb 2025, 21:46

Riesumo questo post… com’è il nuovo 1390 rispetto al vecchio 1290? Chi chi fatto il cambio sulla SD mi da le sue impressioni?
R 1300 GS

Avatar utente
AleT
Moderatore
 
Messaggi: 3076
Iscritto il: 6 mar 2020, 22:41
Località: Noale (Ve)

Re: Eccola

Messaggioda AleT » 1 mar 2025, 13:22


denis-70
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 30 nov 2018, 16:17

Re: Eccola

Messaggioda denis-70 » 15 mar 2025, 12:48

andanto OT : c'e' solo un utente registrato al forum che possiede il SD 1390 ?
Con tutta probabilita' tra un paio di settimane mettero' nel box un SD 1390 evo nuovo, lo usero' per girarci su strada!
Lo so , non e' il massimo da usare in strada, ma l'ho provata in un test ride e mi ha stregato.
Lascio un super adventure 1290 s 2019....................

Avatar utente
AleT
Moderatore
 
Messaggi: 3076
Iscritto il: 6 mar 2020, 22:41
Località: Noale (Ve)

Re: Eccola

Messaggioda AleT » 15 mar 2025, 13:25

Per ora si, un unico utente qui, ma ne ho vista più di qualcuna in giro per le ns strade.

denis-70 ha scritto:Lo so , non e' il massimo da usare in strada

Non farti di questi crucci...e chi ha il 1290? :D :D é una moto molto molto peperina per non dire decisamente incazzata quando serve ma volendo anche molto docile se devi passeggiare...non l'avrei mai detto.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 26029
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Eccola

Messaggioda Bat21 » 16 mar 2025, 19:14

@denis-70

Dai ...se ti dovessi stufare della SD 1390, potrei proporti un cambio (ovviamente alla pari) con la mia Dukina 690 ... :lol:

una piuma > pesa come un 125 > consuma pochissimo > ottima per la città :P :mrgreen: ... :D
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Micro
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 4 mar 2024, 0:52

Re: Eccola

Messaggioda Micro » 17 mar 2025, 0:03

Mi piace anche se sembra meno 'racing' della mia con traliccio più articolato vecchio stile, questa invece è più elegante ma sa meno di estremo .
Io però sono anche innamorato del doppio faro che li non c'è.
L'anti penna regolabile immagino comunque sia abbastanza inutile per impennare in 1 e 2 marcia, ti aiuta o te la spara giù e basta?
Quello che ti invidio di brutto è il freno motore regolabile...mi piacerebbe poterlo avere anche scollegato dal qs, perché sulla mia se la cella del qs sente un minimo di pressione sulla leva cambio a gas chiuso apre msr che riduce il freno motore pensando che tu voglia scalare (forse non tutti lo hanno notato)...mi da un fastidio della miseria quando faccio una tiratina con il qs attivo....ci hai per caso fatto caso se fa la stessa cosa anche con freno motore regolabile?
Comunque gran bella moto.

Avatar utente
Cesar 1
 
Messaggi: 2977
Iscritto il: 26 lug 2020, 6:13
Località: M I L A N O

Re: Eccola

Messaggioda Cesar 1 » 17 mar 2025, 6:35

L'antiwheeling è abbastanza inutile in quanto nella mia da acceso ... lascia lo stesso impennare un po'...
Il freno motore serve in discesa se vuoi andare frenando poco...ma per andare veloce senza sussulti cercando molta scorrevolezza nelle curve è perfetto il non averlo od averlo come la SD3 (attivo e prepotente fino ai 5Krpm...sotto i 5 scorrevole). Ma magari la regolazione lo migliora ulteriormente!

Micro
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 4 mar 2024, 0:52

Re: Eccola

Messaggioda Micro » 17 mar 2025, 13:57

No a me piace averlo e averlo tanto...mi arrangio io poi con frizione e gas, non mi piace per niente sentire che mentre stacco le farfalle si aprono leggermente e la moto va più "liscia"....sto staccando NON DEVE ANDARE MAI LISCIA IN QUEL MOMENTO, io voglio che stia "accucciata" quando scalo forte e che ci sia meno peso da gestire sull'anteriore.
Se diminuisci il freno motore la forca a più lavoro da fare, mi da fastidio. :crycry:

Prossimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1390

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti