Vorrei anche io spezzare una lancia per le taglie forti
, nella mia compagia ad esempio i 3 amici che hanno il 1290 adventure sono, uno prossimo al quintale e gli altri 2 lo passano anche di 20kg ( sono alti circa 190), ora quando questi viaggiano con consorte (non proprio dei pesi piuma) e magari bagagli al seguito voi capite che se uno è abituato ad una certa "spinta" è chiaro che con un 890 non sarebbe la stessa cosa. Poi ci possiamo raccontare tutto che 100cv bastano ed avanzano per strada, ma non è per tutti così altrimenti, noi molti, avremmo comprato una 790/890 eccetera. D'altronde il mercato cosa propone?, il GS presenta il 1300 per avere piu coppia e cavalli, la ducati ha il suo v4 1100 con ben 170 cv, (anche se il motore ktm in quanto ha spinta anche così non ha eguali) cosa volete che faccia un azienda che ha come marchio di fabbrica "Ready to race"?
ps
Quando provai 890 arrivai fin sul posto dove lavora la moglie, e gli chiesi come mi vedi qui sopra? lei mi guardò e mi disse: "mi sembra un pò troppo piccola per te" ed io sono 183x93 figuramoci 190x120
uscirà secondo me il 990 e dovrebbe essere un buon compromesso, ma se continueranno ad aumentare le restrizioni, adesso arriverà euro5+ e si vorranno mantenre almeno le stessa potenze, le strade non sono molte..