Buongiorno a tutti, in 3 anni sono passato dal 1.0 (60k km)al 3.0 ( circa20K km)e lo scorso anno al 4.0 EVO.
Con l'SDR 3.0 mi sono trovato subito bene rispetto la precedente, ma con la 4.0 il salto è stato molto più alto.
Ci ho fatto 10.000 km e le mie impressioni sono state queste (gomme Michelin di primo equipaggiamento):
Ciclistica- molto migliorata, più stabile, inserimento in curva fulmineo, ottima percorrenza e ottima agilità. Dove vuoi che vada la moto va.
Motore-fasatura variabile, ottima coppia e potenza (145n/m e 190cv, dichiarati) forse più pronto che sulla 1290 3.0
Cambio-veramente eccezionale, ottimo in scalata, le marce entrano facilmente, basta sfiorare la leva
Elettronica-ho apprezzato la regolazione del freno motore ( ho aumentato una tacca) grafica del display sempre nera, con le mappe track arancione, con misurazione dell'angolo di inclinazione
Per il resto le impostazioni sono personali.
Le sospensione sono veramente ottime, ci si può cucire la moto addosso.
Unico grosso problema: da assuefazione (tanta), poi meno importante, divora le gomme
Non sono andato in pista (ancora), nel caso posterò come si comporta.
Un saluto e buona strada