Ciao a tutti, condivido un problema rilevato sulla mia duke 990 2024 chiedendo il vostro parere/aiuto.
Da qualche tempo (circa 300km) mi compare un avviso inquietante sulla dashboard, quando spengo il motore: "BASSA PRESSIONE OLIO" (banda rossa che copre metà del display).
Nella sezione Allarmi: "Bassa pressione dell'olio. Spegnere il motore e contattare il concessionario"...vorrei inserire le immagini nel post ma non so come si faccia..
Compare, ma non sempre, quando spengo la moto con motore ben caldo. Letto il messaggio sul display, e spuntato anche nella sezione Allarmi, scompare.
Note importanti:
- non compare mai in movimento ma solo quando appunto ci si ferma e si spegne la moto
- la moto ha in totale 3.400km e il livello dell'olio è assolutamente corretto (verificato anche da meccanico)
Mi sono recato in officina (P&D Milano), spiegando il problema: così lo definisco perchè francamente non mi è mai apparso prima, e il contenuto è poco rassicurante.
L'hanno messa sotto diagnostico e ritengono che la moto sia perfetta.
Per curiosità hanno provato ad accendere e scaldare la moto demo che hanno in negozio e anche quella, quando la si spegne da calda, manda lo stesso messaggio ma, come la mia, NON SEMPRE (abbastanza random).
Ora: è capitato anche a qualcuno di voi? E' normale che il messaggio appaia "quando vuole"? Non è magari un problema di comunicazione del software, che sarà risolto con prossimi aggiornamenti?
Grazie e scusate la lunghezza del messaggio.