Qui andiamo un po' off topic, però diciamo che per gli stessi 15k della mia 990, cosa altro avrei potuto mettere in box?
La Brutale della mia compagna, vale altrettanto la spesa: anzi, dal punto di vista della maneggevolezza e della cattiveria, dà la paga alla mia Duke. Per contro é troppo nervosa e faticosa (posizione caricata in avanti, frizione durissima, cambio legnoso, on-off evidente). Però, quando abbiamo avuto bisogno di portarla in assistenza, ricevuti subito ed in un caso (discusso qui sul forum, pulizia catena dal sale) sono intervenuti persino gratuitamente!
Altre alternative: Monster, Streetfighter V2, CB1000 o Katana 1000. Rinunciando magari in qualche caso a qualcosina come potenza e spendendo però anche meno, c'erano anche altre alternative: Tuono 660, Hornet 1000, Vitpilen 801 e Z900, GSX-S1000 e Streed Triple. Soluzioni diverse, estetiche diverse... Alcune cose per me sono irrinunciabili, tipo la piattaforma inerziale (motivo per il quale una buona scelta come la Hornet sarebbe esclusa a priori), ma su altre sarei disposto a discutere e valutare.
Anche perché, se parliamo di valore del prodotto KTM in generale, potrei ad esempio obiettare che ho speso forse un paio di migliaia d'euro in PP in carbonio... e sono tutte storte e con punti di giunzione imperfette... cosa che mi fa potentemente girare i c....
Non mi stancherò mai di dire che quando hai speso 200 euro di accessorio (modulo bluetooth... su una moto venduta fino all'anno scorso a 15.203 euro!) e ti ritrovi con una navigazione turn-by-turn e la moto che non colloquia nemmeno coll'interfono "perché non funziona con tutti", mentre su una Royal Enfield Guerrilla da 5k eur e spicci "
basta installare la app Royal Enfield, collegare il bluetooth ed ecco che diventa un navigatore cartografico comodo e chiaro oltre a gestire il mirroring dello smartphone musica compresa"...non é sbagliato abbandonarsi ad un onesto "ma và a da via ul...".
In definitiva: "questa è la mia moto. Ce ne sono tante come lei, ma questa è la mia. La mia moto è la mia migliore amica, è la mia vita. Io debbo dominarla come domino la mia vita. Senza di me la mia moto non è niente; senza la mia moto io sono niente" (cit.)

Nosce te ipsum.