da Hicks86 » 6 set 2024, 13:45
Mi rammarica sottolineare qualche difetto più o meno fastidioso dell'890 SMT, nuova con circa 3000km, comprata un paio di mesi fa.
Entusiasta di rimapparla ad oggi non è stato possibile scrivere sulla nuova ECU 2024, in caso di aggiornamenti cercherò di comunicarlo. Questo ovviamente non è un difetto congenito, non è colpa della moto. "Colpa" mia che voglio rimappare.
I difetti che ho riscontrato ad oggi son questi:
- CALORE eccessivo per un 890, al pari del 1290 adv, anche con temperature di 20 gradi in montagna ed in movimento (ho fatto 2 test ride ad inizi giugno con 2 moto demo diverse e non avevo notato questa cosa)
- A GAS COSTANTE VA PEGGIO DELLA MIA XT 600 QUANDO E' SCARBURATA, a volte si spegne in seconda a basse velocità, apertura gas incerta ed un buco di erogazione ai medi ben avvertibile. Ora la moto è configurata STOCK AL 100%.
- FRENO POSTERIORE INESISTENTE, la leva non lavora per il primo 50% di azionamento, poi con molta forza premo e frena ma poi interviene l'abs, è più modulabile la frenata del mio Ciao quando avevo 14 anni.
- QUICKSHIFTER sensibilissimo, non ha resistenze e a volte sfolla o non entra la marcia successiva, anche quando si apre tutto.
- IL CRUISE CONTROL AD OGNI USCITA, DOPO QUALCHE KM SMETTE DI FUNZIONARE, devo fermarmi e poi riparto.
Ho avuto 9 Ktm in totale, la prima il 990 smr, poi 1290 sd ADV, 690 SMC ecc, ma una moto così malfatta non me l'aspettavo.
Io adoro il brand e ne ho sempre parlato bene, ma con questa moto, dopo un entusiasmo iniziale, ora ci sono questi problemi che prima non avevo notato (a parte il freno post ed il quickshifter ballerino).
Se a voi questa modo va egregiamente senza tutti o parte dei problemi specificati, allora chiederò un intervento in ktm. Altrimenti la permuto per un'altra moto di pari caratteristiche, che purtroppo ad oggi non c'è. Io la adoro perché può fare tutto e far divertire sia da soli sia in coppia, ma così non va bene.
Un saluto a tutti!