per l'anteriore ho avuto qualche problema in più, perchè in questo caso l'interasse dei fori del supporto è inferiore a quelle delle due viti che fissano la mascherina su cui si monta lo spolier/paragrezza/unghia
Dopo mille elucubrazioni ho optato per una combinazione di biadesivo+fascetta, dove il biadesivo di fatto serve solo come ammortizzatore/stabilizzatore (infatti ne ho messi 2 strati) e la fascetta fa il grosso del lavoro.
Ho allenatato dle due viti, ho infilato una fascetta DIETRO le due viti. La forma a V del componente fa sì che la fascetta, montata così, non possa andare da nessuna parte, mentre se l'avessi montato davanti sarebbe scivolato verso la punta
La fascetta l'ho infilata così (ho poi scoperto che c'era un modo migliore, infatti mi riservo di modificare appena ne avrò voglia)
ho ritagliato due incavi nel biadesivo e poi l'ho ulteriormente spessorato con un secondo strato. ecco le immagini e il risultato
come vedete a posteriori la testa della fascetta stava meglio subito sopra la camera, ma se avessi fatto tutto giusto al quattordicesimo colpo (il zio delle fascette mi odia per quante ne ho sacrificate) non ci sarebbe stato gusto nè spazio per migliorare.
alla fine ho messo un po' in ordine e ho assicurato con un passacavo il filo (che ho fatto passare sul fianco DX, senza dover smontare il serbatoio ma solo sella, convogliatore, coperchio batteria e fianchetto, in ordine sparso