Non sono scurissimo della reale necessità ma, complice il basso prezzo (circa 10€) mi sono lanciato nell'acquisto.
Dopo aver smadonnato non poro per allentare il collarino che fissa il collettore al motore mi sono cimentato nell'installazione della piastrina, ma ho subito capito che qualcosa non andava: nel MY2024 c'è una seconda sonda lambda che sta proprio in mezzo alle scatole. Ma dopo aver fatto tutta quella fatica ho deciso di provare lo stesso.
La piastra in sè si monta senza problemi, ma ha un solo punto di fissaggio al telaio. A tenerla in sede ci dovrebbe pensare una piastrina metallica da incollare sopra il catalizzatore col biadesivo.
Ovviamente la sonda aggiuntiva era esattamente dove temevo fosse, ovvero in mezzo ai piedi.
Non mi sono fatto prendere dal panico e, armato di flessibile, ho ritagliato un incasso per installare cmq la piastrina.
Il risultato in foto.

una volta asciugato l'adesivo proverò a stringere un po' di più la vite che fissa il paracalore alla piastrina, ad ogni modo sono abbastanza ottimista sulla tenuta perchè l'incasso impedisce il movimento del paracalore, che è già fissato abbasanza bene al telaio.
Così, giusto per mettere in guardia gli sprovveduti come me che si lanciano in acquisti avventati (ancorchè economici)